IL DIARIO, dalla scossa di magnitudo 4.6 a Napoli al crollo della scritta Generali sul grattacielo di Milano. Ecco le notizie del giorno
- Postato il 30 giugno 2025
- Cronaca
- Di Blitz
- 1 Visualizzazioni

La notizia del giorno è la scossa di terremoto di magnitudo 4.6 che ha colpito Napoli e l’area dei Campi Flegrei. La scossa, con epicentro nell’area di Bacoli, è stata la più forte degli ultimi 40 anni. Tante persone si sono riversati in strada. Sul fronte della politica è arrivato invece il chiarimento del ministro Ciriani dopo la polemica sulla proposta per la settimana corta per i parlamentari. Solo “un’ipotesi”, non un invito a lavorare meno, ha spiegato. Intanto Viktor Orbán ha attaccato duramente il Pride di Budapest, definendolo “ripugnante e vergognoso”, e lo ha usato per rilanciare la sua agenda sovranista.
Tornando in Italia, Giuseppe Conte ha rilanciato la sua battaglia contro il riarmo: “Raccoglieremo un milione di firme”. Il Movimento 5 Stelle si sta preparando a scendere in piazza in nome della pace. Ma non solo politica. A Milano, paura e panico alla Torre Hadid, nel moderno quartiere CityLife: un’insegna si è staccata dalla sommità del grattacielo Generali, precipitando per decine di metri. Fortunatamente non ci sono stati feriti. A Torino invece un morto per l’esplosione in un appartamento. Tra i feriti grave un 12enne, in ospedale una bambina.
Infine perché no, il genio del giorno: il tifoso che ha dato fuoco alla sua auto per seguire il River Plate al Mondiale per club.
Ecco le notizie del giorno:
Terremoto a Napoli, scossa di magnitudo 4.6 ai Campi Flegrei. La più forte negli ultimi 40 anni
Conte: “Raccoglieremo un milione di firme contro il riarmo”
La foto del giorno, il crollo della scritta Generali sul grattacielo Hadid a Milano
Moglie e figlio non riescono a salire sul vaporetto, il padre prende a pugni un marinaio
L'articolo IL DIARIO, dalla scossa di magnitudo 4.6 a Napoli al crollo della scritta Generali sul grattacielo di Milano. Ecco le notizie del giorno proviene da Blitz quotidiano.