IL DIARIO, dal piano israeliano per l’occupazione di Gaza alle parole di Donald Trump sulla Groenlandia. Ecco le notizie del giorno
- Postato il 5 maggio 2025
- Cronaca
- Di Blitz
- 1 Visualizzazioni

La notizia del giorno è il piano approvato dal gabinetto di sicurezza d’Israele per l’occupazione di Gaza. Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha detto che “siamo alla vigilia di un’invasione massiccia nella Striscia. La popolazione sarà spostata”. Da spillare in prima pagina anche le nuove dichiarazioni di Donald Trump sulla Groenlandia: “Non escludo l’uso della forza”.
In Italia intanto, passate elezioni in Trentino Alto Adige (con Trento che resta al centrosinistra e Bolzano che andrà al ballottaggio), si discute di salari. “Malgrado la propaganda – ha detto l’eurodeputato pentastellato Pasquale Tridico in una intervista al Quotidiano Nazionale – sui salari non c’è stata nessuna svolta”.
Poi la cronaca: le parole della sorella di Riccardo Claris (“Era al posto sbagliato nel momento sbagliato”), la storia del ragazzino di 10 anni che ha chiamato il 113 dopo che il padre ha ucciso la madre e le polemiche per i bambini dell’asilo inginocchiati in un centro islamico di Susegana, in provincia di Treviso.
E infine, perché no, il genio del giorno: il pensionato che dopo una sosta è ripartito col suo camper… dimenticandosi della moglie.
Ecco le notizie del giorno:
Il video della lite tra turisti israeliani e una ristoratrice pro Palestina a Napoli
I bimbi dell’asilo inginocchiati in moschea, proteste (per una volta) bipartisan dalla Lega e dal Pd
Il genio del giorno, il pensionato che riparte con il camper lasciando la moglie per strada
L'articolo IL DIARIO, dal piano israeliano per l’occupazione di Gaza alle parole di Donald Trump sulla Groenlandia. Ecco le notizie del giorno proviene da Blitz quotidiano.