IL DIARIO, dal generale Kirillov ucciso a Mosca alle parole di Giorgia Meloni alla Camera. Ecco le notizie del giorno
- Postato il 17 dicembre 2024
- Cronaca
- Di Blitz
- 2 Visualizzazioni
La notizia del giorno è l’uccisione del generale Igor Kirillov, a Mosca. Il generale, condannato in contumacia domenica in Ucraina per l’uso di armi chimiche, è stato ucciso con un ordigno esplosivo piazzato su un monopattino. L’attentato è stato anche rivendicato dall’Ucraina attraverso una fonte della sicurezza interna. Sempre dagli esteri, ma questa volta dalla Siria, la drammatica notizia del ritrovamento di una fossa comune con almeno 100mila cadaveri fuori Damasco.
Girata la prima pagina, si entra nelle solite risse politiche nostrane. Giorgia Meloni, alla Camera per le comunicazioni in vista del prossimo Consglio europeo, se l’è presa un po’ con tutti:
“Se nessun Paese è sicuro – ha detto la premier rispondendo alle critiche sul centro migranti in Albania – allora non possiamo rimpatriare nessuno. Magari non facciamo il Ponte sullo Stretto e possiamo farlo tra la Sicilia e il Nord Africa per fare arrivare tutti. Ma lo farete voi quando tornerete al governo perché io voglio continuare a fermare l’immigrazione di massa”. Alla Meloni hanno risposto Elly Schlein (“I centri in Albania sono il fallimento della propaganda della Meloni”) e Giuseppe Conte (“Il suo cuore puro è il servilismo verso i potenti”).
Attraversate le paludi della politica, ecco la cronaca. All’alba è stata estratta dalle macerie la terza vittima dell’esplosione avvenuta lunedì pomeriggio in una villetta di Ardea, fuori Roma. A causare l’esplosione, con tutta probabilità, una bombola di GPL usata per il riscaldamento. Da annotare poi il ritorno di Fleximan, o almeno, di un suo emulatore. Un autovelox, infatti, è stato abbattuto a Bertiolo, in Friuli. Da spillare anche la rissa tra due cognati a Parabita, in provincia di Lecce. La rissa, raccontano, sarebbe nata poco dopo la morte della suocera perché nessuno dei due voleva pagarle il funerale. E poi, perché no, il genio del giorno: il tipo ubriaco che è stato abbandonato dagli amici su una corsia d’emergenza. Quando si dice l’amicizia.
Ecco le notizie principali di oggi:
Bomba nel monopattino, ucciso a Mosca il generale russo delle armi chimiche in Ucraina
Il video dell’attentato che ha ucciso il generale Kirillov a Mosca
Elly Schlein: “I centri in Albania sono il fallimento della propaganda della Meloni”
Nessuno voleva pagare le spese del funerale della suocera, rissa in strada tra cognati
E’ tornato Fleximan (o un suo emulatore), tagliato un autovelox in Friuli
Esplosione in una villetta ad Aprila, tre donne morte tra cui una nonna e la sua nipotina
Il genio del giorno, il ragazzo ubriaco che si addormenta sulla corsia di emergenza
L'articolo IL DIARIO, dal generale Kirillov ucciso a Mosca alle parole di Giorgia Meloni alla Camera. Ecco le notizie del giorno proviene da Blitzquotidiano.it.