Il Como saluta Andrea Belotti e accoglie Mergim Vojvoda

Il Como saluta Andrea Belotti e accoglie Mergim Vojvoda

Il Como non si ferma più e piazza anche il settimo rinforzo di questa sessione invernale di calciomercato. Nelle ultime ore, infatti, il club lariano ha definito l'arrivo a titolo definitivo di Mergim Vojvoda per tre milioni di euro.

"Il Como 1907 è lieto di confermare l’ingaggio di Mërgim Vojvoda con un contratto fino al 2028. L’esperto difensore arriva in biancoblù dal Torino, dove ha collezionato oltre 100 presenze. Nato a Liegi, in Belgio, Vojvoda ha fatto la gavetta nello Standard Liegi prima di affermarsi nella Pro League belga con il Royal Excel Mouscron. Le sue prestazioni gli sono valse il ritorno allo Standard Liegi, dove si è affermato come terzino affidabile e versatile. Di nazionalità kosovara, Vojvoda è stato una figura chiave per la sua nazionale da quando ha debuttato nel 2016, accumulando oltre 60 caps" questo il comunicato emesso dal Como.

"Mërgim porta esperienza, tenacia e solidità difensiva alla nostra squadra. La sua capacità di operare in più ruoli difensivi e la sua esperienza in Serie A saranno preziose per continuare a rafforzare la nostra linea arretrata" questo il commento del tecnico dei lariani Cesc Fabregas.

"Sono felice e orgoglioso di essere qui e pronto per aiutare la squadra. La Serie A è un campionato non semplice, ma credo che la squadra abbia abbastanza qualità, ho parlato con il mister e sono qui per lavorare per il progetto" queste, invece, le prime parole di Vojvoda da calciatore del Como.

Oltre a lavorare in entrata, i lariani sono molto attivi anche in uscita, poichè nelle ultime ore la società è riuscita a piazzare ben due colpi, Andrea Belotti e Emil Audero. L'ex capitano del Torino, infatti, è stato ceduto in prestito al Benfica, mentre l'ex portiere della Samp ripartirà dal Palermo in Serie B.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti