Il clima è rovente, vola qualche parolaccia e pure una scarpa: scontro tra Ivano Michetti de I Cugini di Campagna e l’occupante abusiva della sua casa. Cosa è successo a I Fatti Vostri

  • Postato il 4 febbraio 2026
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Il clima è rovente, vola qualche parolaccia e pure una scarpa. Lo scontro in diretta tv si conclude con una promessa, quella dell’occupante abusiva di nome Samia: “Prometto di uscire”, il riferimento è all’abitazione di proprietà di Ivano Michetti, storico chitarrista de “I Cugini di Campagna“. La donna, che vive da oltre tre anni nell’immobile di proprietà del musicista a Torpignattara a Roma, assicura in collegamento a “I Fatti Vostri” che lascerà la casa entro il 24 marzo.

Michetti aveva raccontato la sua disavventura nei mesi scorsi a “Fuori dal Coro” di Mario Giordano, nel 2022 aveva deciso di affittare una casa a Kawa Abubakar, un signore iracheno, al prezzo di 350 euro al mese. L’inquilino aveva lasciato a una conoscente l’appartamento per tornare qualche giorno nel suo Paese, al suo rientro dentro casa aveva trovato un’altra donna che a sua volta aveva cambiato serratura. Samia, appunto, che non ha pagato affitto e bollette, ancora nell’immobile nonostante la battaglia legale conclusa ad aprile 2024 con una condanna nei confronti della donna.

La promessa di Samia nel programma del mezzogiorno di Rai2 non ha tranquillizzato del tutto il cantante: “Lo ha detto davanti a tutta Italia? Lo devo dire davanti a me altrimenti me la levo e gliela tira sta scarpa. Sono contento di questa promessa, ma anche a gennaio aveva promesso di andarsene. Vedremo”, ha detto Michetti intervistato da Anna Falchi. “Non possiamo andare via, il giudice lo sa mi ha anno intimato di uscire il 24 marzo”, ha ammesso la donna in collegamento, perché suo figlio di 22 anni sta scontando lì gli arresti domiciliari fino al 17 marzo. Circostanza che ha portato il giudice a rinviare lo sfratto. Per Michetti non si tratterebbe però del figlio della donna ma del nuovo compagno. “Nella mia vita privata faccio come ca**o mi pare”, ha replicato Samia suscitando la reazione del cantante che si è tolto la scarpa e l’ha lanciata al centro dello studio.

“Mi dispiace che lui non dice la verità, mi dispiace che dice bugie perché qua c’è una denuncia della polizia. Io ho contratto indeterminato, io vorrei lasciare questa casa ma io sono una mamma da sola con un bambino (ora in Tunisia, ndr) nessuno vuole affittarmi la casa. Ho sempre detto fin quando non trovo una casa prenditi almeno l’affitto”, aveva attaccato Samia in precedenza. Prima di arrivare alla promessa finale in pubblico e al lancio della scarpa. Ora Michetti aspetta con prudenza il prossimo 24 marzo per riavere le chiavi della sua abitazione.

L'articolo Il clima è rovente, vola qualche parolaccia e pure una scarpa: scontro tra Ivano Michetti de I Cugini di Campagna e l’occupante abusiva della sua casa. Cosa è successo a I Fatti Vostri proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti