Il Ceo di Primark si dimette dopo le accuse di “comportamenti impropri” verso una collega

  • Postato il 31 marzo 2025
  • Economia
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

L’amministratore delegato di Primark, Paul Marchant, ha annunciato le sue dimissioni, dopo 16 anni alla guida, con effetto immediato dopo che sono venuti a galla da un’inchiesta interna alcuni “comportamenti impropri” verso una collega in pubblico. L’inchiesta, spiega l’Associated British Foods in una nota, è stata “condotta da avvocati esterni su un’accusa mossa da un individuo in merito al suo comportamento nei suoi confronti in un contesto sociale”.

Sempre nella stesa nota Abf viene spiegato come Marchant sia stato collaborativo nel caso: “Paul Marchant ha collaborato all’inchiesta, ha riconosciuto il suo errore di giudizio e ammesso che il suo comportamento è stato inferiore agli standard attesi”, ha dichiarato la società. Inoltre il Ceo si è scusato con la donna al centro della vicenda, con il consiglio di amministrazione dell’Abf e con “i suoi colleghi di Primark e altre persone collegate all’azienda”.

L'articolo Il Ceo di Primark si dimette dopo le accuse di “comportamenti impropri” verso una collega proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti