Il cadavere di una donna ritrovato nel fiume Serio, ad Alzano Lombardo: ha tra i 30 e i 35 anni
- Postato il 6 aprile 2025
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Il corpo senza vita di una donna è stato trovato nel greto del fiume Serio, ad Alzano Lombardo, nei pressi del ponte della statale provinciale 35, nella mattinata di domenica. Da quanto hanno potuto ricostruire i soccorritori, si tratta di una persona di età compresa tra i 30 e i 35 anni, anche se la sua identità non è ancora stata accertata. L’allarme è scattato poco dopo le 10 del mattino e sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri di Bergamo, i mezzi del soccorso sanitario e i Vigili del Fuoco. Spetterà ai militari dell’Arma e al sostituto procuratore Giulia Angeleri, titolare del caso, cercare di ricostruire la dinamica dei fatti. Al momento nessuna possibilità può essere esclusa.
Dalle prime informazioni trapelate, non sono stati riscontrati segni riconducibili a una morte violenta e non sono stati trovati i documenti della donna. La salma è stata portata all’obitorio dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per l’autopsia fissata per il 9 aprile.
Nel tratto di fiume in cui è stato trovato il cadavere l’acqua è molto bassa: il punto si trova proprio sotto un cavalcavia e questo lascia aperti diversi aspetti. La zona è particolarmente frequentata, soprattutto nei fine settimana e la domenica mattina. Non sono presenti però delle telecamere in zona e quindi gli investigatori non potranno visionare immagini utili a ricostruire l’accaduto.
L'articolo Il cadavere di una donna ritrovato nel fiume Serio, ad Alzano Lombardo: ha tra i 30 e i 35 anni proviene da Il Fatto Quotidiano.