Il boom della clean beauty: il segreto del successo di marchi come Vessi
- Postato il 11 agosto 2025
- Altre News
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Cosmesi e sostenibilità. Un binomio variegato e complesso sempre di più sulla bocca di tutti negli ultimi anni, caratterizzato però anche da trend innovativi come la clean beauty: un modo di promuovere una “bellezza pulita”, come da traduzione italiana del termine, basato sull’attenzione alla trasparenza, al rispetto per l’ambiente e a un agire etico.
Aspetti portati avanti, e con un successo crescente, da alcuni brand all’avanguardia come Vessi, che propone una linea di skincare con ingredienti nordici. L’azienda, fondata in Norvegia, mette al centro dei propri prodotti beauty ingredienti naturali come la linfa di betulla, il rovo artico, l’olivello spinoso e l’alga rossa, ricchi di nutrienti, vegan, non testati su animali e rispettosi della pelle. A confermare la qualità dei suoi prodotti di clean beauty sono gli utenti: i primi a provare i prodotti di skincare Vessi. Le recensioni, infatti, parlano chiaro e sono tutte positive.
La clean beauty secondo Vessi
Il punto di partenza di qualsiasi proposta di clean beauty che possa definirsi tale, e quella di Vessi non fa eccezione, è la ricerca di ingredienti di qualità, di matrice naturale e ricchi di proprietà nutrienti. Perfetti a contatto con la pelle, con cui si relazionano con delicatezza e migliorandone l’aspetto, così come la consistenza e la tonicità.
Ma non si tratta soltanto di questo. Accanto a formule naturali, troviamo un packaging eco-sostenibile, uno tra i fattori che incidono maggiormente sull’ambiente. L’approccio dei brand di clean beauty come Vessi mostra uno sguardo sulla sostenibilità che è a 360°: parte dalla qualità dei prodotti, ma non si “limita” solo su di essi.
Cosa dicono le esperienze degli utenti
Le recensioni lasciate sui social dagli utenti confermano sia la sostenibilità sia l’efficacia concreta dei prodotti Vessi in termini di risultato. Tra gli aspetti che riscuotono apprezzamento troviamo il rapido assorbimento dei cosmetici, la morbidezza che lasciano sulla pelle, la profumazione gradevole. Chi ha acquistato una volta tende a tornare, provando qualcosa di diverso, oppure integrando un altro articolo. I test effettuati dagli utenti evidenziano inoltre una pelle luminosa e più uniforme, sia per quanto riguarda il viso che per le parti come collo e corpo.
Ma emerge anche altro, ad esempio in merito al servizio di consegna, che è gratuito ed esente da costi doganali aggiuntivi. Le recensioni raccontano che è veloce ed efficiente.
Una routine che passa dai piccoli gesti
Le proposte di clean beauty di Vessi non interessano unicamente prodotti singoli. Per ottimizzare l’efficacia di ogni cosmetico l’ideale è optare per i pacchetti per la cura della pelle, in grado di garantire un approccio sinergico, con un costo inferiore.
Una soluzione la cui validità è confermata dai test di prodotti di skincare realizzati dagli utenti e in particolare dalle esperienze “prima e dopo”. Ogni pacchetto contempla prodotti sia per il viso che per il corpo e permette di agire in maniera mirata in relazione all’effetto che si desidera ottenere, nel rispetto della delicatezza dell’epidermide.
La clean beauty, nel modo in cui è proposta da Vessi, si trasforma in un insieme di piccoli gesti che sono una coccola quotidiana. Una coccola che è anche per l’ambiente e in quanto tale espressione di un modo ben preciso di essere green.