Il Bloody Mary di un locale di Long Island costa 110 euro e sta facendo il giro di TikTok: ma è un cocktail o un piatto?

  • Postato il 5 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Ci sono posti che servono cocktail molto cari per motivi insondabili, e ce ne sono altri che servono cocktail molto cari provando a rendere il motivo ben visibile (se il prezzo rimane comunque esoso lo decide il cliente). Per esempio, mettendo un’aragosta intera dentro al bicchiere. Siamo al Claudio’s Waterfront, a Greenport, Long Island e quindi un tantino fuorimano.

Il posto, che esiste da 155 anni, è diventato virale sui social, Tik Tok in particolare, per via del Bloody Mary da 120 dollari (112 euro): “C’è chi viene solo per quello”, ha raccontato la manager Celeste Fierro al New York Post. “Una volta un gruppo di ragazze a un addio al nubilato ne ha ordinate cinque per il tavolo. Hanno fatto un sacco di foto mentre la smontavano”: si chiama Captain Claudio’s Bloody Mary viene servito con un’aragosta intera da circa 600 grammi, otto gamberi e strisce di pancetta, oltre a olive, sedano e jalapeños grigliati. Si può definire un cocktail o sarebbe meglio parlare di piatto?

Su TikTok i commentatori la pensano così: “Mi serve una ciotolina di burro fuso a parte”, “Non voglio la mia aragosta mescolata al drink, è strano”, “Povera aragosta”.

L'articolo Il Bloody Mary di un locale di Long Island costa 110 euro e sta facendo il giro di TikTok: ma è un cocktail o un piatto? proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti