"Ieri presentato l'esposto, e guarda caso oggi...": caos treni, le parole chiare di Salvini da Vespa

  • Postato il 16 gennaio 2025
  • Di Libero Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni
"Ieri presentato l'esposto, e guarda caso oggi...": caos treni, le parole chiare di Salvini da Vespa

Sull'esposto presentato da Fs "stanno indagando la Procura, le Forze dell'Ordine, perché ogni tanto qualche incidente può accadere, però avere una serie di eventi negli orari precisi, in giorni conseguenti, qualche dubbio l'ha fatto venire e penso che ci sia materiale su cui le Forze dell'Ordine stanno ragionando e lavorando. Perché sarebbe gravissimo che qualcuno per fare battaglia politica, per attaccare il ministro Salvini, il segretario della Lega, danneggiasse la giornata di lavoratori, studenti, pendolari, turisti. Sarà una coincidenza".

Le parole del ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini ospite di 5 Minuti su Rai 1 sono molto chiare. "Però oggi, che è il primo giorno dopo la presentazione dell'esposto e non c'è stato nessun problema. Il tasso di puntualità entro i 5 minuti dei treni regionali è stato del 92%. Quindi io tutelo i 92.000 lavoratori e lavoratrici di Ferrovie dello Stato che fanno il loro lavoro anche in condizioni a volte difficili".

 

 

Sempre Salvini, nello studio di Bruno Vespa, ha aggiunto: "Teniamo presente che oggi, ad esempio, mi sono fatto dare il dato aggiornato perché mi piace parlare di numeri: oggi sulla rete ferroviaria italiana hanno viaggiato 10.100 treni. Due anni fa erano 8.000, quindi è chiaro che quando hai il massimo storico di treni, hai un milione di passeggeri al giorno, hai il massimo storico di cantieri aperti dal Nord a Sud per recuperare efficienza, qualche disagio ci può essere. Ma se c'è un problema al sabato, la domenica, il lunedì e il martedì, è chiaro che ai tecnici qualche dubbio è venuto e se ci sono estranei sulle linee con corpi estranei è giusto indagare", ha aggiunto.

 

 

Continua a leggere...

Autore
Libero Quotidiano

Potrebbero anche piacerti