Ia: Luiss, sta rivoluzionando pubblicità, imprese la usano per decidere dove e come investire
- Postato il 21 novembre 2025
- Economia
- Di Adnkronos
- 3 Visualizzazioni
Ia: Luiss, sta rivoluzionando pubblicità, imprese la usano per decidere dove e come investire
(Adnkronos) - L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando la comunicazione aziendale e il mondo della pubblicità, superando per impatto influencer e formati immersivi. È’ sempre più utilizzata da parte delle imprese italiane per guidare investimenti, generare contenuti personalizzati e ricavare insight predittivi, anche se una parte significativa di loro dichiara di non adottarla in modo strutturato. Sono queste alcune delle indicazioni emerse dalla ricerca 'Verso gli Smart media centre. Tecnologia, mercato e organizzazione nell’evoluzione dei Centri Media e dell’ecosistema della comunicazione', condotta dal centro di ricerca X.ITE dell’università Luiss per conto dell’agenzia di marketing Digital Angels, e presentata oggi a Roma nella sede dell’Ateneo di viale Pola. Continua a leggere...