“I suoi video sono inni malsani alla magrezza”: l’influencer Liv Schmidt viene bannata da Tik Tok ma lei replica “salverò l’America dall’obesità”

  • Postato il 21 settembre 2024
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

I suoi contenuti sono stati definiti “pericolosi” e “dannosi” da medici nutrizionisti. E sono stati in molti a chiedere che Liv Schmidt venisse per questo bannata da Tik Tok cosa che, scrive il New York Post, la piattaforma ha fatto. La tiktoker aveva 700 mila follower grazie ai suoi video che alcuni esperti hanno definito “inni malsani alla magrezza”: “Non è un peccato essere magri”, il suo motto e molte le affermazioni pericolose come “metà delle volte non sei davvero affamato, hai solo sete“.

La 22nne ha parlato con il Wall Strett Journal della decisione della piattaforma cinese: “Non è sbagliato voler essere magri, io voglio esserle”. Ha aggiunto di voler “salvare l’America dall’obesità, una persona alla volta” cosa che, come riporta sempre il WSJ, aveva scritto anche nella bio di TikTok. Secondo Schmidt, le sue intenzioni sono state “fraintese” ma in molti hanno definito il suo account “ripugnante” a causa di video dal titolo “cosa mangio in un giorno” (praticamente niente, si legge nei commenti al ‘caso’ su Reddit), il tutto collegato a un account Amazon dove si vendono integratori alimentari, pesi per caviglie e proteine in polvere e a una chat collettiva “per persone magre” alla quale ci si poteva abbonare con 9,99 dollari al mese .

“C’è qualcosa di profondamente sbagliato nel pubblicare questi video rivolti a ragazze giovani che non sanno che mangiare così è malsano”, “Ringrazio di non avere scaricato TikTok fino a 20 anni”, “A causa di queste cose diffuse senza controllo molti ragazzi potrebbero avere dei problemi”, alcuni commenti. TikTok non motiva le proprie decisioni ma un rappresentante della piattaforma ha fatto sapere al New York Times che l’account originale di Schmidt è stato rimosso per violazione delle linee guida della community, che vietano contenuti che promuovono disturbi alimentari o comportamenti pericolosi per la perdita di peso.L’influencer ha mantenuto una presenza online su diverse piattaforme social. Su Instagram, dove ha oltre 68.000 follower, offre un abbonamento da 9,99 dollari al mese in cui condivide consiglie rimanda alla chat già pubblicizzata su TikTok.

L'articolo “I suoi video sono inni malsani alla magrezza”: l’influencer Liv Schmidt viene bannata da Tik Tok ma lei replica “salverò l’America dall’obesità” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti