I 10 trend di primavera da conoscere per “svecchiare” il guardaroba e creare look di tendenza: dalle camicie a righe al giallo ‘burro’, la guida di FqMagazine
- Postato il 30 marzo 2025
- Moda E Stile
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Belli i cappotti over, le maxi sciarpe delle it girl e i capispalla cocoon dai tessuti morbidi e avvolgenti, ma è arrivato il momento di metterli da parte. L’arrivo della primavera per molti è una liberazione: dai cieli grigi e tetri, dal buio precoce, dalle temperature non proprio miti ma anche di strati ingombranti di vestiti. In primavera si gioca di sottrazione, perché possono bastare pochi capi e qualche accessorio per creare l’outfit perfetto. Così lasciamo alle spalle i colori cupi e terrosi, per dare spazio a tinte vitaminiche e pastello e silhouette disinvolte che sanno di libertà e leggerezza. Anche per questa bella stagione le ispirazioni arrivano dal passato, ma questa volta non si limitano solo a richiamare un’estetica vintage.
Piuttosto le passerelle della primavera-estate 2025 hanno portato in scena un mix di bon ton fintamente innocente, tra colori pastello e stampe floreali, e una nuova audacia caratterizzata da tinte a contrasto, accessori bold e styling spesso massimalisti che mischiano tessuti, colori e stampe. L’era del quiet luxury, insomma, sembra ormai definitivamente passata, mentre si assiste al ritorno dello stile mannish e perfino alla ricomparsa dello sportswear in chiave sporty-chic. Ora per gli amanti della moda è il momento di sperimentare con abbinamenti insoliti. E se non si sa da dove cominciare, ecco la guida di FQMagazine ai capi e agli accessori must-have secondo le tendenze della primavera 2025.
L'articolo I 10 trend di primavera da conoscere per “svecchiare” il guardaroba e creare look di tendenza: dalle camicie a righe al giallo ‘burro’, la guida di FqMagazine proviene da Il Fatto Quotidiano.