“Ho vissuto dei mesi d’inferno, con dolori allucinanti. Ho messo una spirale ma il mio corpo voleva rigettarla in ogni modo”: Carlotta Ferlito aggiorna i fan sulle sue condizioni

  • Postato il 24 novembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

La ginnasta Carlotta Ferlito ha comunicato ai suoi follower di essersi sottoposta a un intervento chirurgico, pubblicando un aggiornamento dal letto d’ospedale. L’ex atleta olimpica ha spiegato la situazione attraverso un lungo messaggio diffuso su Instagram, dopo mesi in cui aveva ridotto la propria presenza sui social, anticipando di aver affrontato sia difficoltà fisiche sia il lutto per la perdita della madre.

Nel suo post, Ferlito ha chiarito: “Ciao bamboli, come vi rendo partecipi di tutto da circa 15 anni, condivido con voi il fatto che, tra le mie innumerevoli sfighe, mi sono dovuta sottoporre all’intervento di isteroscopia. Nonostante sia un argomento molto personale, sento di doverne parlare. Se la mia storia può essere d’aiuto per qualcuna delle donzelle che mi segue, sentirò che questi lunghi mesi d’inferno siano serviti a qualcosa”. Ha poi ricordato di aver inserito una spirale sei mesi fa “semplicemente per evitare un flusso lungo, abbondante e doloroso”.

Ferlito ha descritto l’evoluzione della situazione: “Dopo tre mesi in cui la situazione di assestamento era gestibile, ho passato i successivi tre in condizioni pietose, con dolori allucinanti e tutto il resto che potete immaginare“. Ha riferito di aver provato a resistere, come consigliato, ma che appariva evidente come il suo organismo stesse reagendo negativamente: “Era più che evidente che il mio corpo stesse tentando di rigettare il dispositivo in tutti i modi possibili”. Ha raccontato gli effetti sulla vita quotidiana: “Uscire di casa mi sembrava la cosa più difficile del mondo finalmente sono libera“.

La ginnasta ha inoltre spiegato i passi successivi: “Sto attendendo l’esame istologico. Poi mi sottoporrò a delle analisi specifiche, così solo dopo un quadro ormonale, tiroideo e compagnia bella si potrà decidere il da farsi”. Ha precisato che il suo intento non è criticare dispositivi o professionisti: “Condivido solo perché all’inizio, quando ho dovuto documentarmi, non ho trovato nessuno che ne parlasse”. In chiusura, Ferlito ha espresso riconoscenza verso chi l’ha assistita: “Ringrazio tutti i medici che mi hanno presa a cuore. Spero di trovare la soluzione che faccia al caso mio presto. Adesso sto prendendo mille antibiotici, il tempo di riprendermi e torno a spaccare il mondo“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Carlotta Ferlito ♡ (@carlyferly)

L'articolo “Ho vissuto dei mesi d’inferno, con dolori allucinanti. Ho messo una spirale ma il mio corpo voleva rigettarla in ogni modo”: Carlotta Ferlito aggiorna i fan sulle sue condizioni proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti