“Ho trovato due individui sotto casa, uno ha provato a spruzzarmi un liquido sul viso. Gli ho sferrato un cazzotto mostruoso col sinistro, perché nel destro avevo il bastone”: parla Vittorio Feltri

  • Postato il 28 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Un’aggressione sotto casa e una reazione decisa. Così Vittorio Feltri, che “trovandosi due individui” davanti al portone ha reagito con un “cazzotto mostruoso”. Il racconto del giornalista a Fuori dal Coro, su Rete4: “Mi sarà capitato 20-30 giorni fa al massimo: sono uscito di casa mia, io che per fortuna ho la scorta, e mi sono trovato davanti due individui con la faccia da delinquenti. Uno ha provato a spruzzarmi sul viso un liquido e siccome non ho un bel carattere ho reagito: gli ho sferrato un cazzotto mostruoso col sinistro, perché nel destro avevo il bastone, l’ho beccato in pieno e l’ho fatto barcollare”. Poi la conclusione: “È giunta una macchina e i carabinieri mi hanno portato via. Ma vi sembra normale che accada una cosa del genere, in pieno giorno, la mattina alle 10?”

Qualche giorno fa, Feltri ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera, una miniera di aneddoti nella quale racconta l’amore per i libri – che ha in qualche modo sublimato nella sua autobiografia letteraria Chi non legge è perduto, il saggio ora nelle librerie –, gli episodi curiosi e gli incontri più clamorosi che ha fatto nella sua lunga carriera. A cominciare da quello con Oriana Fallaci fino al “no grazie” a Berlusconi.

L'articolo “Ho trovato due individui sotto casa, uno ha provato a spruzzarmi un liquido sul viso. Gli ho sferrato un cazzotto mostruoso col sinistro, perché nel destro avevo il bastone”: parla Vittorio Feltri proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti