“Ho scoperto i tradimenti di Cremonini andando a vedere le sue cose. Ma a mio parere non è così privato, nel momento in cui tradisci fai entrare altre persone”: parla Martina Maggiore
- Postato il 30 ottobre 2025
- Pettegolino
- Di Il Fatto Quotidiano
- 7 Visualizzazioni
“Una ragazza ha scritto un libro, raccontando la mia vita intima, senza neanche considerarmi. È stata una sofferenza grande”. Sono le parole di Cesare Cremonini durante l’intervista con Alessandro Cattelan per il podcast “Supernova”. Il riferimento era diretto all’ex fidanzata Martina Maggiore, con la quale ha avuto una relazione iniziata nel 2018 e terminata nel 2022, e che a marzo 2025 ha pubblicato il libro “Ma che stupida ragazza”. Nel volume sono raccontati i presunti tradimenti dell’artista. A stretto giro, la Maggiore ha risposto a Il Corriere della Sera: “Quando l’ho conosciuto avevo 20 anni, ero troppo giovane e mi sono annullata. Poi ci siamo lasciati e la dipendenza è diventata depressione”. E ancora, a proposito dei tradimenti di lui: “(…) forse questa è la cosa più intima che ho scritto. Li ho scoperti andando a vedere tra le sue cose. Ma a mio parere non è così privato, perché nel momento in cui tradisci fai entrare altre persone“.
“Ho avuto la spiacevole esperienza di far parte anche io purtroppo del mondo del gossip, in maniera indiretta, – ha affermato il cantautore sempre da Cattelan – nel senso che mi sono capitate delle cose che mi hanno portato lì. Il gossip non è reale, è una trasformazione della realtà. Bisogna lasciar correre. Io lo faccio”.
Ma la Maggiore ha spiegato: “Dipende da quello che si vuole far passare. Per spiegare ciò che ho vissuto, ho dovuto necessariamente parlare della mia storia. E l’avrei fatto comunque, perché le emozioni, l’amore e soprattutto il dolore sono sentimenti che provano tutti gli esseri umani, al di là del personaggio“. E ancora, sul fatto che c’era da aspettarsi che il cantautore non la prendesse bene e che ha aspettato molto tempo per reagire, Maggiore ha spiegato: “Forse era concentrato su altro. Ma sinceramente non mi aspettavo quelle parole”.
L'articolo “Ho scoperto i tradimenti di Cremonini andando a vedere le sue cose. Ma a mio parere non è così privato, nel momento in cui tradisci fai entrare altre persone”: parla Martina Maggiore proviene da Il Fatto Quotidiano.