“Ho avuto un incontro con la morte”: turista gioca con il polpo più velenoso al mondo senza saperlo – Video

  • Postato il 16 dicembre 2025
  • Animal House
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 8 Visualizzazioni

“Ecco il mio incontro ravvicinato con la morte”. Paura per un turista britannico in vacanza nelle Filippine. L’uomo, Andy McConnell, storico giornalista britannico, si è imbattuto, “giocandoci” inconsapevolmente, in un polpo dagli anelli blu, uno degli animali tra i più velenosi al mondo. “Ero completamente ignaro finché non ho pubblicato un post a riguardo”, ha scritto McConnell nella didascalia del video girato con il polpo.

Il Hapalochlaena lunulata, questo il nome scientifico del polpo, nonostante sia uno dei più piccoli polpi al mondo (raramente supera le dimensioni di una pallina da golf), è anche molto pericoloso: per l’uomo la sua tossina è 1000 volte più letale del cianuro, potendo paralizzare il sistema nervoso in pochi minuti. L’esemplare, fortunatamente, attacca solo per difesa, quindi non sempre l’incontro ravvicinato evolve in qualcosa di pericoloso.

L'articolo “Ho avuto un incontro con la morte”: turista gioca con il polpo più velenoso al mondo senza saperlo – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti