Hezbollah lancia missile balistico verso la base del Mossad a Tel Aviv. Idf "Intercettato"  

  • Postato il 25 settembre 2024
  • Di Agi.it
  • 2 Visualizzazioni
Hezbollah lancia missile balistico verso la base del Mossad a Tel Aviv. Idf "Intercettato"  

AGI - Il sistema di difesa aerea ha intercettato un missile superficie-superficie lanciato contro Israele. Lo rende noto l'Idf. I sistemi di difesa aerea israeliani David's Sling hanno intercettato un missile rilevato in transito dal Libano, ha detto l'unità del portavoce dell'IDF dopo che le sirene hanno suonato a Tel Aviv, Netanya e nelle aree circostanti. 

La conferma è arrivata direttamente da Hezbollah che poco dopo ha affermato di aver sparato un missile balistico diretto contro il quartier generale del Mossad nel centro di Israele, vicino Tel Aviv, come ritorsione per gli omicidi e le esplosioni dei cercapersone che la settimana scorsa hanno fatto in Libano una quarantina di morti e circa 3 mila feriti. Il missile terra-terra è stato intercettato mentre sono risuonate le sirene a Tel Aviv e nella regione centrale di Sharon. Le forze armate israeliane hanno annunciato di aver colpito e distrutto nella zona di Nafakhiyeh, nel sud del Libano, il lanciatore dal quale è stato sparato il missile balistico terra-terra Qader 1. 

Nuovi attacchi israeliani nel sud del Libano

I media ufficiali libanesi segnalano nuovi attacchi israeliani nel sud del Paese. Israele ha effettuato attacchi aerei sul Libano meridionale per il terzo giorno, hanno riferito i media ufficiali libanesi. "Dalle 5 del mattino (02:00 GMT) aerei da guerra nemici hanno lanciato attacchi" su diverse aree del Libano meridionale, ha detto l'agenzia di stampa nazionale ufficiale, aggiungendo che ci sono state vittime non specificate. La National News Agency ufficiale ha anche riferito che "aerei da guerra e droni nemici" hanno preso di mira più località nell'area di Baalbek, nella valle della Bekaa, nel Libano orientale, dopo mezzanotte, riportando anche vittime li'. "Hezbollah e il suo acerrimo nemico Israele si sono scontrati quasi quotidianamente al confine con lo scoppio della guerra di Gaza lo scorso ottobre, con il gruppo libanese che afferma di agire a sostegno dell'alleato palestinese Hamas. Ma la violenza è aumentata vertiginosamente negli ultimi giorni e lunedì Israele ha lanciato attacchi devastanti che hanno provocato il bilancio più mortale in un solo giorno dalla fine della guerra civile libanese del 1975-1990".

Ucciso un comandante di Hezbollah

Hezbollah annuncia che uno dei suoi comandanti e' stato ucciso a sud di Beirut. (AGI)Car (AGI/AFP) - Beirut, 25 set. - La vittima sarebbe uno dei suoi leader militari, Ibrahim Kobeissi, ucciso in un attacco israeliano nella periferia meridionale di Beirut. In un comunicato stampa, Hezbollah ha annunciato la morte del "comandante Ibrahim Mohammed Kobeissi", che "e' caduto martire sulla strada per Gerusalemme", espressione che il movimento usa per designare i combattenti uccisi dal fuoco israeliano. (AGI)Car

Continua a leggere...

Autore
Agi.it

Potrebbero anche piacerti