Hamas libera la soldatessa Agam Berger. I rilasci di Arbel Yehoud e Gadi Mozes davanti alla casa di Sinwar

  • Postato il 30 gennaio 2025
  • Mondo
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

La soldatessa israeliana Agam Berger in mezzo alle rovine e i palazzi distrutti, mentre le civili Arbel Yehoud e Gadi Mozes davanti alle rovine dell’abitazione che fu di Yahva Sinwar, a Khan Younis. Hamas a scelto luoghi simbolo per il nuovo scambio di ostaggi con Israele nell’ambito dell’accordo che è alla base della tregua.

La militare è stata consegnata alla Croce Rossa a Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza, le altre due donne invece sono ancora nelle mani dei guerriglieri ma sono terminati i preparativi per il loro rilascio. Non è chiaro dove verranno, invece, consegnati i cinque ostaggi thailandesi, forse a Beit Lahia.

Prima della liberazione, Berger è stata fatta salire su un palco davanti ad una folla riunita per l’occasione, come per i precedenti rilasci. Vestita con una tuta verde che richiama la divisa Idf, sottolinea il Times of Israel, circondata da uomini di Hamas armati e con il volto coperto, la giovane ha salutato con un gesto della mano la folla prima di essere accompagnata al mezzo della Croce Rossa venuta a prelevarla.

L'articolo Hamas libera la soldatessa Agam Berger. I rilasci di Arbel Yehoud e Gadi Mozes davanti alla casa di Sinwar proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti