“Ha tirato giù il sedile e me lo sono ritrovato sopra”: Alessia Merz e il finto provino degenerato in molestie
- Postato il 10 novembre 2024
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Alessia Merz conosce bene le insidie del successo. Diventata famosa a 17 anni con Non è la Rai, è caduta in trappole pericolose come il tentativo di molestie da parte di un malintenzionato. Lo ricorda lei stessa a Verissimo, nella puntata in onda sabato 9 novembre.
IL TENTATIVO DI MOLESTIA – Entrata in studio sulle note di Please Don’t Go, tormentone che le protagoniste di Non è la Rai ballavano centinaia di volte nel pomeriggio di Italia 1, Alessia Merz racconta a Silvia Toffanin quanto accaduto quando aveva 18 anni e fu contattata per un fantomatico provino cinematografico. “Mi hanno chiamato dicendomi che c’era un film per me, con tanto di copione” spiega la showgirl, che ha da poco compiuto 50 anni. “Sono arrivata alla stazione a Milano, questa persona mi ha preso, solo che pian piano vedevo che non stavamo andando in uno studio, ma vicino all’Ippodromo”.
La situazione è ben presto precipitata: “Ha fermato la macchina, sedile giù, me lo sono ritrovato sopra. Solo che si vede che ho urlato talmente tanto che l’ho scioccato. Secondo me nella sua testa ha pensato: ‘Se viene qui è perché ha capito’, io invece non avevo capito niente”. Fortunatamente l’uomo non è andato oltre: “Mi ha riportata in stazione e sono ripartita”.
ALESSIA MERZ VITTIMA DI STALKING – Nel corso della sua carriera, che l’ha vista diventare anche velina di Striscia la Notizia, Merz si è trovata a fare i conti anche con uno stalker. Alessia aveva 20 anni e il suo “fan” 40: “Sapeva sempre dove ero, sapeva tutto. Mi faceva regali, poi ho capito che dovevo denunciarlo. È arrivato fino al mio agente dicendogli che era colpa sua se non stavamo insieme e che io avrei voluto stare con lui”. Le cose si sono fatte pericolose nel momento in cui anche i suoi affetti erano a rischio: “È arrivato sotto casa mia, ha saputo dove abitavano mia mamma e mia sorella, allora lì abbiamo fatto la denuncia, non si poteva avvicinare”.
Ciononostante, in occasione di un evento legato a Miss Italia, lo stalker si è rifatto vivo con un messaggio inquietante: “Ha scritto al mio agente ‘Sono qua con una pistola ma non la uso, ho capito che non vuoi stare con me‘. Èd è sparito”. Per un anno, in realtà, non ha mollato la presa malgrado la denuncia, poi Merz non ha più saputo nulla di lui.
CHE COSA FA OGGI ALESSIA MERZ – Legata da 20 anni all’ex calciatore Fabio Bazzani, Alessia è mamma di Niccolò, appena diventato 18enne, e Martina (16 anni): “La nostra è una storia completa, ci sono stati i momenti straordinariamente belli, quelli in cui si discute, ma sempre insieme e anche con i nostri figli” spiega a Silvia Toffanin, e non rimpiange di essersi allontanata dal mondo dello spettacolo: “Non sono la casalinga disperata che ha rimpianti, ho proprio scelto. Volevo una famiglia”.
L'articolo “Ha tirato giù il sedile e me lo sono ritrovato sopra”: Alessia Merz e il finto provino degenerato in molestie proviene da Il Fatto Quotidiano.