“Grazie per la pazienza”: Katy Perry e i suoi fan bloccati a Bologna per 45 minuti per un guasto tecnico poi il concerto è partito (ma non è la prima volta)
- Postato il 3 novembre 2025
 - Musica
 - Di Il Fatto Quotidiano
 - 3 Visualizzazioni
 
                                                                            C’era molta attesa in Italia per il The Lifetimes Tour di Katy Perry, ieri 2 novembre all’Unipol Arena di Bologna. Unica tappa italiana. Ma la cantante è rimasta bloccata dietro le quinte per un problema tecnico importante che ha costretto sia il pubblico che l’artista ad aspettare ben 45 minuti affinché si risolvesse il tutto. Ma cosa è accaduto? La popstar doveva entrare dal pavimento al centro del parterre ed essere sospesa in aria tra un intrico di funi, quando il meccanismo si è bloccato e sul maxischermo sono comparsi messaggi di “network error”. Attesa e stupore dei fan.
A molti è venuto in mente un altro problema tecnico avvenuto proprio durante lo show. A luglio lo scorso, la farfalla gigante su cui l’artista vola sul pubblico sulle note di “Roar” ha avuto un malfunzionamento, facendo temere una caduta rovinosa in mezzo al pubblico. Anche lì, problema tecnico risolto.
“Grazie per la vostra pazienza, Bologna”, ha poi esordito sul palco l’artista. Il Lifetimes Tour, con più di ottanta date, è il quinto della cantante americana, a supporto del suo settimo album “143”. Oltre 25 pezzi in scaletta e cinque atti più il bis, Katy Perry si trasforma in un personaggio di un videogioco che affronta le forze del male e interagisce a lungo con i fan, che le dedicano in coro “Sei bellissima” di Loredana Bertè.
Poi la Perry chiama tre fan sul palco e parla in videochiamata con i nonni di un ragazzo di Roma, “vola” sul pubblico e cavalca anche una farfalla gigante sulle note di “Roar”, stavolta senza intoppi. “Ci sono cose che fanno pensare ai videogame – ha spiegato la Perry – altri elementi spaziali o sci-fi, il palco classico e un altro davanti, una sua estensione. Lavoro da molto a questo nuovo show, voglio che sia perfetto e che i miei fan siano orgogliosi di me. Era da molto che non li vedevo”.
Katy Perry ha annunciato il suo ritorno in Italia con un nuovo appuntamento: domenica 19 luglio 2026 la superstar mondiale si esibirà al Lucca Summer Festival, alle Mura Storiche della città. Sarà l’unico concerto italiano nel 2026.
Intanto l’artista dopo la separazione dall’attore Orlando Bloom (assieme hanno una figlia nata nel 2020, Daisy Dove) si gode il nuovo amore con l’ex premier canadese Justin Trudeau.
L'articolo “Grazie per la pazienza”: Katy Perry e i suoi fan bloccati a Bologna per 45 minuti per un guasto tecnico poi il concerto è partito (ma non è la prima volta) proviene da Il Fatto Quotidiano.