Grande successo per la Summer Champions 2025: vince il circolo Quartiere Torretta

  • Postato il 30 giugno 2025
  • Di ATNews
  • 1 Visualizzazioni
Grande successo per la Summer Champions 2025: vince il circolo Quartiere Torretta

Summer Champions 2025

Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione la prima edizione della Summer Champions 2025, il torneo amatoriale di calcio a 6 che ha portato energia e passione nel quartiere Torretta di Asti con oltre 60 partecipanti.
Nonostante il caldo torrido che ha accompagnato la giornata, le sei squadre partecipanti hanno regalato un torneo di altissimo livello, con partite intense, ben giocate e sempre nel segno del rispetto reciproco.

Sul campo sintetico di Via Laretto, a fare da protagonista è stato soprattutto lo spirito sportivo, che ha coinvolto giocatori, spettatori e tutto il quartiere, confermando quanto il calcio amatoriale possa essere un eccezionale strumento di aggregazione.

Il Circolo Quartiere Torretta, capitanato da Massimo Calone, si è aggiudicato il primo posto nella classifica finale, dimostrando solidità e qualità di gioco. Al secondo posto si è piazzata una tenace Real Scarsi, guidata da Luca Cadeddu, mentre il gradino più basso del podio è andato al Torretta NSL Rosso, capitanato da Andrea Sorba, che ha comunque messo in campo un calcio brillante e offensivo.

Premi individuali:
Non sono mancati i riconoscimenti ai singoli giocatori che si sono distinti per caratteristiche e potenzialità nei rispettivi ruoli:

Claudio Dellagaren del Circolo Quartiere Torretta, eletto miglior giocatore del torneo, per la sua capacità di incidere in ogni fase di gioco, trascinando la propria squadra con tecnica, visione e personalità.

Mattia Loi del Torretta NSL, capocannoniere del torneo, che ha mostrato freddezza sotto porta e un istinto realizzativo determinante partita dopo partita.

Eraldo Gjoni del Torretta NSL, premiato come miglior portiere, capace di distinguersi per interventi decisivi, reattività e sicurezza che hanno spesso cambiato le sorti degli incontri.

Un ringraziamento particolare va al Circolo Quartiere Torretta e alla società Torretta NSL per aver reso possibile questa manifestazione, permettendoci di promuovere una giornata vissuta con un forte spirito di amicizia, ma anche con un intenso spirito sportivo e un fair play che hanno contraddistinto ogni partita.

Un grazie sentito va inoltre alla squadra CalorClima, capitanata da Salvatore Barone, e alla formazione de Gli Scoppiati, guidata da Herny Roero, che hanno saputo regalare fasi di gioco davvero eccitanti e spettacolari, contribuendo a rendere questo torneo ancora più avvincente.

L’organizzazione di questa manifestazione è partita da Angelo Fiora del Torretta NSL e Massimo Calone del Circolo Quartiere Torretta che insieme agli altri responsabili squadra hanno dato vita a una fase sportiva importantissima per la vita del quartiere, dimostrando quanto il calcio possa essere motore di relazioni, entusiasmo e crescita collettiva.

E non finisce qui: proprio Angelo Fiora annuncia che il giorno dell’Epifania ci sarà la seconda edizione della Winter Cup, l’analogo torneo invernale che riporterà il calcio amatoriale nel cuore del quartiere Torretta, confermando la continuità di un progetto sportivo che vuole consolidarsi e diventare una vera tradizione.

E se in questo periodo si gioca la Coppa del Mondo per club, possiamo dire che qui ad Asti lo spirito competitivo non è da meno: pur non essendo club di Serie A, tutti i partecipanti hanno dimostrato di saper dare il massimo, mostrando che anche oltre i riflettori del calcio professionistico, la passione e la voglia di mettersi in gioco non hanno nulla da invidiare a palcoscenici ben più blasonati.

Il torneo, interamente autofinanziato, permetterà ora di sostenere le future attività sportive amatoriali nel quartiere Torretta, continuando a costruire occasioni di incontro, crescita e vera comunità.

Continua a leggere...

Autore
ATNews

Potrebbero anche piacerti