Graffette di ferro nei panini al cioccolato comprati al supermercato: 3 bambini in ospedale
- Postato il 4 aprile 2025
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
È il pomeriggio di mercoledì 2 aprile quando a Spinea, in provincia di Venezia, una mamma dà al proprio figlio di 5 anni e a tre suoi amichetti un panino con della cioccolata per fare merenda. Subito il figlio della donna, accortosi di qualcosa di duro tra i denti, corre dalla mamma riportandole di aver sentito qualcosa di strano in bocca. La donna però non ci fa caso: “Gli ho detto di non preoccuparsi, di continuare pure a mangiare il panino oppure di buttarlo via”, ha riferito ad Antenna Tre come riportato dal Corriere Veneto.
Ma in serata arrivano i malori: i piccoli iniziano ad accusare uno strano mal di pancia. Solo quando anche la donna mangia la merendina si rende conto del problema: “Ho sentito anch’io un qualcosa di duro tra i denti. Allora ho iniziato a spezzettare la merendina per vedere se dentro c’era qualcosa di strano, e ho visto che nell’impasto c’erano una serie di graffette di ferro“.
La mattina del giorno dopo la madre porta il figlio al pronto soccorso dell’ospedale dell’Angelo di Mestre: fortunatamente il piccolo aveva già espulso le graffette ingoiate, senza riportare alcuna ferita interna, ed è perciò stato dimesso poche ore dopo. La donna è dunque andata nel punto vendita dove aveva comprato le merendine, spiegando al direttore l’accaduto e chiedendogli di ritirare il prodotto dal commercio onde evitare che il caso si ripeta.
A quanto sembra la donna però non avrebbe trovato risposte accomodanti. Sono stati quindi contattati i carabinieri – a cui è stato presentato un esposto – e i militari del Nas di Treviso che stanno ora procedendo con indagini apposite. In serata il supermercato ha ritirato, in via precauzionale, il lotto dei panini col cioccolato, in attesa di ulteriori sviluppi.
L'articolo Graffette di ferro nei panini al cioccolato comprati al supermercato: 3 bambini in ospedale proviene da Il Fatto Quotidiano.