Gp Singapore, Lando Norris domina e vince davanti a Verstappen. Terza l’altra McLaren di Piastri. Le Ferrari quinta e settima

  • Postato il 22 settembre 2024
  • F1 & Motogp
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Singapore rimane un tabù per Max Verstappen che può comunque gioire dopo un ottimo secondo posto. Ma sul gradino più alto del podio nel Gran Premio di Formula 1 sale la McLaren di un Lando Norris dominante che porta a casa così il terzo successo stagionale. Secondo il campione del mondo con la sua Red Bull che manca così la vittoria per l’ottava gara di seguito e perde ancora terreno in classifica in favore del pilota britannico, mentre il terzo gradino è nuovamente arancione McLaren, con Oscar Piastri. George Russel, a bordo della Mercedes, è stato bravo a resistere agli attacchi della Ferrari di Charles Leclerc, con i due piloti che chiudono rispettivamente al quarto e quinto posto, quest’ultimo dopo essere partito in nona posizione. Solo settima la rossa di Carlos Sainz.

Partito dalla pole position, Norris è rimasto al comando dall’inizio alla fine arrivando sul traguardo con oltre 20 secondi di vantaggio. Sesto Lewis Hamilton che, come detto, è seguito da Carlos Sainz. Chiudono la top ten Fernando Alonso ottavo su Aston Martin, Nico Hulkenberg nono su Haas e Sergio Perez solo decimo con l’altra Red Bull. Da segnalare che nel finale Daniel Ricciardo, 18esimo con la Racing Bulls, ha ottenuto il giro più veloce della gara strappando un punto prezioso a Norris a favore di Verstappen. Prossimo appuntamento con il Mondiale di F1 il 20 di ottobre con il Gran Premio degli Stati Uniti.

L'articolo Gp Singapore, Lando Norris domina e vince davanti a Verstappen. Terza l’altra McLaren di Piastri. Le Ferrari quinta e settima proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti