Godai Fest, al via il festival multidisciplinare che unisce musica e arti performative/visive con Rodrigo D’Erasmo, Filippo Timi e Isabella Ragonese
- Postato il 15 settembre 2025
- Musica
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Tutto pronto per la prima edizione milanese del Godai Fest, il festival multidisciplinare che unisce la musica alle arti performative e visive che si terrà sabato 20 e domenica 21 settembre gli spazi del Parco EX Paolo Pini di Milano (via Ippocrate).
Il progetto nasce da un’idea da Rodrigo D’Erasmo, del produttore Daniele Tortora e dell’artista visivo Cristiano Carotti “per abbattere i recinti di genere e di partecipazione, connettere le arti, sperimentare nuovi linguaggi, ampliare le visioni, creare spazi di dialogo tra artisti e pubblico su temi di forte attualità come sostenibilità, natura e antropocentrismo con l’obiettivo di superare i confini e far convivere le diversità”.
Godai Fest fa parte di “Milano è viva”, il programma diffuso in tutta la città che porta musica, teatro, laboratori, incontri e molto altro in tutti i Municipi.
L’arte, in tutte le sue declinazioni, sarà la protagonista del Godai Fest in un viaggio attraverso i 4 elementi della cultura umana (Fuoco, Terra, Acqua, Aria) ai quali si aggiunge, secondo la filosofia orientale, il principio del Vuoto.
Per le arti performative si esibiranno: Àltera, Ana Lua Caiano, Bluemotion, Coro Gavino Gabriel, Dario Mangiarcina, Filippo Timi, Francesca Corrias, Fumettibrutti, Future Nomadz, Logos, Luigi Serafini, Mario Conte, Motus, Nicolas Ballario, Orchestrina di Molto Agevole, Orcrd, Rancore, Roberto Angelini, Rodrigo D’Erasmo, Sarafine e Unterwasser.
Per le arti visive parteciperanno: Adelisa Selimbasic, Alberto Montorfano, Angelica Gatto, Beatrice Pediconi, Christopher Domiziani, Cristiano Carotti, Fabio Giorgi Aliberti, Fabrizio Cicero, Federico Pistilli, Flavio Orlando, Floating Beauty, Francesca Cornacchini, Francesco D’Aliesio, Federica Di Pietrantonio, Gabriele Silli, Genuardi- Ruta, Gianmaria Marcaccini, Giorgia Errera, Jacopo Natoli feat. L’Altra Morte di Enrico Fratini, Jonathan Vivacqua, Josè Angelino, Kimball Gunnar Holth, Leonardo Zappalà, Lucas Recchione, Ludovico Andrea D’Auria, Lulù Nuti, Luca Grimaldi, Pietro Moretti, Niccolò Berretta, Paco Sangrado, Pamela Pintus, Roberto Lobbe Procaccini, Sasha Toli Valeria Carrieri, Valeriana Berchicci, Valerio Pacini Wang Yuxiang e Yann Leto.
Tutti gli artisti sono stati chiamati a raccolta dai curatori dei 5 elementi del festival Acqua: Giovanni Truppi – Aria: Daniela Pes, Fuoco: Isabella Ragonese, Terra: Rancore e Vuoto: Filippo Timi.
L'articolo Godai Fest, al via il festival multidisciplinare che unisce musica e arti performative/visive con Rodrigo D’Erasmo, Filippo Timi e Isabella Ragonese proviene da Il Fatto Quotidiano.