“Gli sposi ci hanno chiesto un bonifico da 2300 euro a testa e al ricevimento nemmeno drink e bevande erano compresi”: lo sfogo virale e i commenti

Storie di matrimoni ne raccontiamo tante e quasi mai si tratta di cerimonie ben riuscite. Stavolta ad aver raccontato la propria esperienza su Reddit e l’amico di un tale che il Mirror chiama Jack, usando un nome di fantasia. Qual è dunque la storia di Jack? Invitato al matrimonio di due amici, aveva già accettato di partecipare quando si è visto arrivare una mail ringraziamento per la conferma. Alla fine del testo c’era un link con dicitura “clicca qui per il pagamento”.

Ora, Jack ha pensato che si trattasse del link per il bonifico per la luna di miele e così ha lasciato passare qualche giorno. Ma una volta arrivato il momento di versare una quota, ha visto che era ‘fissa’ e si aggirava intorno alle 2000 sterline (2300 euro circa). A quel punto Jack ha pensato che fosse un link truffa e ha chiamato il luogo del ricevimento ma lo staff gli ha detto che “gli sposi lo ringraziavano molto per contribuire alla realizzazione del matriomonio dei sogni”.

Sbalordito, Jack, amico della coppia, ha sborsato tutti quei soldi. Ma non è finita qui perché una volta al ricevimento e deciso a bere e a mangiare per ammortizzare il costo, ha scoperto che nemmeno i drink e la cena erano compresi. Dopo il matrimonio, Jack ha controllato il costo del locale e ha calcolato che la cifrea era stata distribuita tra gli ospiti ma non con gli sposi che avevano praticamente avuto un matrimonio gratis. I commenti? “Una volta visto lil link di pagamento, avrei chiamato e annullato la mia conferma di partecipazione. Non importa il lagame con lo sposo o con la sposa. Vuoi un matrimonio costoso? Pagatelo tu”, “Questi non sono amici, sono solo approfittatori ed è disgustoso. Spero che qualcuno li abbia affrontati. Fuggi”, “Ma come avete potuto accettare questa truffa?”.

L'articolo “Gli sposi ci hanno chiesto un bonifico da 2300 euro a testa e al ricevimento nemmeno drink e bevande erano compresi”: lo sfogo virale e i commenti proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti