“Gli organizzatori dell’evento a Napoli non hanno rispettato i termini concordati”: anche 50 Cent annulla il concerto dopo John Legend e Mary J Blige

  • Postato il 7 luglio 2025
  • Musica
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

E così in piazza del Plebiscito a Napoli non ci sarà nessuna star internazionale della musica e l’evento The 4Ever Show non si terrà mai. Il concerto di 50 Cent a nel capoluogo partenopeo è stato annullato. Quella che doveva essere la seconda data dell’evento, previsto per domani 8 luglio, è saltata dopo che per la prima data, fissata per il 6 luglio, avrebbero dovuto esibirsi Mary J Blige e John Legend. Il motivo? “Non avevano venduto abbastanza biglietti”, aveva risposto l’organizzatore.

Per il live di 50 Cent le vendite “erano andate bene, – riferisce AdnKronos -, ma i costi di produzione e allestimento per uno show non è economicamente sostenibile dagli organizzatori”. Così il rapper americano, ieri sera, nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, tra un post celebrativo e l’altro, ha annunciato l’annullamento dello show napoletano. “A tutti i miei fan in Italia – ha scritto 50 Cent su Instagram – non si terrà più il concerto previsto per l’8 luglio a Piazza del Plebiscito a Napoli. Lo show è stato cancellato e tutti coloro che hanno acquistato i biglietti riceveranno un rimborso”.

Il rapper ha tenuto a sottolineare che la cancellazione non è dipesa da lui: “Purtroppo, gli organizzatori dell’evento non hanno rispettato i termini concordati e non sono in grado di portare avanti lo spettacolo“. Poi ha aggiunto: “Ho solo amore per l’Italia e apprezzo davvero tutto il supporto. Tornerò molto presto!”.

Già la scorsa settimana era stata annullato per “vendite inferiori alle aspettative” il concerto di Mary J. Blige e John Legend previsto per il 6 luglio a Napoli. Lo ha noto un comunicato dell’organizzazione del concerto, dove si leggeva: “Dream Loud – agenzia creativa Americana, titolare del format ‘The 4Ever Show – Official July 4th Celebration’, un progetto che promuove i valori di libertà e uguaglianza attraverso il linguaggio universale dell’intrattenimento – conferma con grande rammarico che il concerto di Mary J. Blige e John Legend, previsto per il 6 luglio in Piazza del Plebiscito a Napoli, è stato annullato”.

E ancora: “Da tempo Dream Loud stava lavorando in stretta collaborazione con le istituzioni locali, i fornitori tecnici e i partner artistici per realizzare un appuntamento live di grande richiamo. Nonostante i contratti regolarmente firmati con gli artisti e gli ingenti sforzi organizzativi messi in campo per offrire uno spettacolo di altissimo livello, la decisione si è resa necessaria a causa delle vendite inferiori alle aspettative, che non permettono di sostenere l’evento delle due star internazionali nelle condizioni previste. Una scelta dolorosa, presa con senso di responsabilità nei confronti del pubblico e degli artisti. È possibile richiedere il rimborso dei biglietti acquistati presso i circuiti autorizzati VivaTicket e TicketOne, secondo le modalità e le tempistiche indicate sui rispettivi siti ufficiali”.

L'articolo “Gli organizzatori dell’evento a Napoli non hanno rispettato i termini concordati”: anche 50 Cent annulla il concerto dopo John Legend e Mary J Blige proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti