Giusy Princi: «Indignata per lo scioglimento del Cda della Fondazione Corrado Alvaro»
- Postato il 19 maggio 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 3 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Giusy Princi: «Indignata per lo scioglimento del Cda della Fondazione Corrado Alvaro»
A Bova Marina, l’europarlamentare Giusy Princi si è detta indignata per lo scioglimento del Cda della Fondazione Corrado Alvaro, di cui è stata anche membro.
BOVA MARINA (RC) – «Mi sono indignata. Ho chiesto a Vito Teti: “Ma perché questi grandi illustri pensatori che abbiamo non sono scesi in piazza?”, “Perché non ci siamo indignati tutti e non siamo scesi in piazza?”». Così l’europarlamentare Giusy Princi ha espresso la sua opinione sullo scioglimento del Cda della Fondazione Corrado Alvaro di San Luca. La Princi è intervenuta a Bova Marina, durante il dibattito seguito alla presentazione del libro “La questione meridionale” del compianto Pasquino Crupi. Proprio l’europarlamentare quando ricopriva il ruolo di vicepresidente della giunta regionale della Calabria è stata anche membro nel 2023-2024 del Cda della stessa Fondazione nazionale “Corrado Alvaro”, in rappresentanza proprio dell’ente regionale.
LEGGI ANCHE: San Luca, sciolto il Cda della Fondazione Corrado Alvaro
L’intervento dell’Eurodeputata, tenutosi all’Istituto Superiore Euclide di Bova Marina, ha evidenziato la sua profonda convinzione nel ruolo cruciale che la Fondazione Corrado Alvaro avrebbe dovuto continuare a svolgere per la valorizzazione del territorio. Princi ha sottolineato come vedesse nella Fondazione la missione di «rappresentare il riscatto di San Luca attraverso una narrazione diversa rispetto a quella di carattere ideologico».
Il Quotidiano del Sud.
Giusy Princi: «Indignata per lo scioglimento del Cda della Fondazione Corrado Alvaro»