Giuseppe Sala: “Sugli agenti dell’Ice in Italia non mi sento tutelato da Piantedosi. Questa è una milizia che uccide”

  • Postato il 27 gennaio 2026
  • Politica
  • Di Blitz
  • 1 Visualizzazioni

“Io da italiano prima ancora che da cittadino milanese non mi sento tutelato da Piantedosi, che dice che se anche dovessero venire” gli agenti dell’Ice per i Giochi olimpici “che problema c’è. Questa è una milizia che uccide”. A dirlo è il sindaco di Milano, Giuseppe Sala in diretta a Rtl 102.5.

“È una milizia che entra nelle case della gente firmandosi il permesso, è chiaro che non sono i benvenuti a Milano – ha aggiunto -. Io mi chiedo, noi potremo dire per una volta un no a Trump? Gli agenti dell’Ice non devono venire in Italia perché non sono allineati al nostro modo democratico di garantire la sicurezza”.

Sala
Giuseppe Sala: “Sugli agenti dell’Ice in Italia non mi sento tutelato da Piantedosi. Questa è una milizia che uccide” (foto Ansa) – Blitz Quotidiano

“Il governo ci ripensi”

Sala ha chiesto al Governo di ripensarci. A SkyTg24, il sindaco di Milano ha dichiarato: “Siamo ancora in tempo, invito a il governo a ripensarci. Da quello che sembra emergere Piantedosi non lo sapeva nemmeno, sembra che i media abbiano aiutato il ministro a capire che stava arrivando l’Ice – ha aggiunto -.Quindi decisamente male

L'articolo Giuseppe Sala: “Sugli agenti dell’Ice in Italia non mi sento tutelato da Piantedosi. Questa è una milizia che uccide” proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti