Giuseppe Rossi difende l'Ice? Piovono insulti e minacce: "Questa mer***"

  • Postato il 27 gennaio 2026
  • Sport
  • Di Libero Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni
Giuseppe Rossi difende l'Ice? Piovono insulti e minacce: "Questa mer***"

Monta la polemica attorno a Giuseppe "Pepito" Rossi. L'ex attaccante della Nazionale, nonché ex calciatore della Fiorentina, ha sollevato il caso per aver difeso Donald Trump e la polizia federale Ice. Su X l'ex giocatore ha commentato un post del governatore del Minnesota, Tim Walz, e ha difeso l’azione delle forze federali scrivendo: "Valori? Pace? Impara cosa significano le parole ‘protesta pacifica' prima di twittare".

 

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:46042587]]

 

E ancora, al governatore della California Gavin Newsom ha replicato: "Zitto. I tuoi 5 minuti di popolarità sono finiti", mentre alla deputata democratica Alexandria Ocasio-Cortez ha tuonato: "Questa è la m***a che fa degenerare tutto". Tutti e tre i messaggi sono stati poi rimossi dall’ex calciatore, che vive negli Stati Uniti. Ma questo non è bastato. In molti lo hanno infatti criticato, costringendo Rossi alle scuse: "I miei recenti commenti hanno ricevuto molta attenzione per il motivo sbagliato. Le mie parole erano fuori luogo. Stavo parlando da un punto di vista di frustrazione e preoccupazione per questo Paese, non dal desiderio di offendere o dividere". 

 

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:46042493]]

 

Originario di Teaneck, nell’area metropolitana di New York, Rossi è cresciuto a Clifton (New Jersey) prima di trasferirsi a Parma, quando aveva solo 12 anni. Dopo aver chiuso la carriera in Italia è però tornato negli Usa, dove vive insieme alla moglie Jenna Lynn e ai due figli. 

 

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:46047310]]

Continua a leggere...

Autore
Libero Quotidiano

Potrebbero anche piacerti