Giunta regionale, Sanna (Pd): “Siamo tornati alla peggiore partitocrazia”
- Postato il 11 novembre 2024
- Politica
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni
Genova. “Mentre la regione è ferma dal 7 maggio, il buco della sanità aumenta ogni giorno alla stessa velocità con cui si allungano le liste di attesa e la città di Genova è senza il suo sindaco e il suo assessore con le deleghe più importanti, il nuovo presidente della Regione Liguria non riesce a chiudere la squadra della sua giunta perché deve fare i conti con i capricci sulla spartizione delle poltrone dei partiti da cui dipende, nonostante si professi da sempre non sottomesso alla politica”.
Così il consigliere regionale Pd Armando Sanna interviene dopo la la notizia di un’altra fumata grigia dal confronto sulla giunta tra Bucci e i partiti che lo sostengono.
“Praticamente siamo tornati a una partitocrazia che supera di molto anche il peggior Toti – continua Sanna – consegnando la Liguria a Meloni, Salvini e alla dinastia Scajola, da cui Bucci pende letteralmente dalle labbra”.
“Invece di pensare di accontentare le richieste romane e ‘Scajoliane’ il presidente della Regione, che tanto si proclama indipendente a parole ma non nei fatti, pensi alla Liguria, perché ad oggi ha dimostrato di essere solo sottomesso alle esigenze politiche dei partiti che lo sostengono. Invece c’è tanto lavoro da portare avanti senza perdere altro tempo. La Liguria non può aspettare i comodi del centrodestra”.