Giunta regionale, Natale e Arboscello (PD): “Non servono tappabuchi, ma politiche a sostegno del territorio mancate in questi anni”
- Postato il 9 novembre 2024
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni
Savona. “La provincia di Savona non ha bisogno di un rappresentante del territorio scelto per riempire una casella e poter dire, ‘ce l’ho’, se poi mancano politiche a sostegno del territorio che lo accompagnano”. Così Davide Natale segretario PD Liguria e Roberto Arboscello consigliere regionale del Partito Democratico dopo la rassicurazione del presidente di Regione Marco Bucci sulla presenza di un assessore savonese in giunta.
“Il territorio – proseguono – non ha bisogno di bandierine-tappabuchi ma rappresentanti autorevoli e capaci di rispondere ai bisogni dei cittadini savonesi. In questi nove anni la giunta regionale e i consiglieri del centrodestra non si sono mai occupati dei temi cruciali della provincia, come il lavoro, le crisi industriali, l’ambiente, mentre si sono caratterizzati per aver difeso a spada tratta il rigassificatore”.
“Quindi ribadiamo che la scelta di rappresentare un territorio in giunta non può e non deve essere un gioco politico per avere una figurina da incollare, ma una scelta di responsabilità basata su competenza e qualità”, concludono.