Giuliana De Sio a La Confessione di Gomez: “Calenda attore-bambino in Cuore di Comencini si innamorò di me. Se era bravo? In realtà era un po’ cane”
- Postato il 19 settembre 2025
- Fq Magazine
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
“Calenda ha dichiarato in un’intervista che si era preso una cotta per me durante le riprese di Cuore, ma come attore era un po’ cane“. Così Giuliana De Sio, ospite a La Confessione di Peter Gomez in onda sabato 20 settembre alle 20.15 su Rai3. “Lei interpretava la maestrina dalla penna rossa. Quel bravo scolaretto, non so se tutti l’hanno riconosciuto, era Carlo Calenda, nipote di Comencini (e regista dello sceneggiato, ndr)”, ha spiegato il conduttore dopo averne fatto vedere uno stralcio. “Lui ha dichiarato in un’intervista che si era preso una cotta per me durante le riprese”, ha risposto l’attrice. “E’ per questo che volevo farla sorridere…”, ha detto ancora Gomez. “Sì sì, lui ha detto che si era innamorato proprio, perché a un certo punto c’era una scena in cui gli davo un bacetto e lui diventava tutto rosso e si ricordava di questo momento topico”, ha rievocato l’interprete di tanti film importanti. “Ma lo possiamo chiamare un giovane attore raccomandato o era bravino?”, ha domandato Gomez. “Mah, secondo me non era particolarmente bravo, no, no, anzi era un po’ cane veramente“, ha risposto De Sio con tono divertito. “Ma lei ha mai votato per Calenda?”, ultima domanda del giornalista. “No”, risposta diretta. “Ho detto che la facevo sorridere”, ha concluso Gomez.
L'articolo Giuliana De Sio a La Confessione di Gomez: “Calenda attore-bambino in Cuore di Comencini si innamorò di me. Se era bravo? In realtà era un po’ cane” proviene da Il Fatto Quotidiano.