Giubileo dei giovani, polemiche per i rifiuti lasciati (inevitabilmente) a Tor Vergata: c’erano un milione di pellegrini e nessun cestino

  • Postato il 5 agosto 2025
  • Cronaca
  • Di Blitz
  • 5 Visualizzazioni

Al Gubileo dei giovani che si è tenuto domenica 3 agosto a Roma a Tor Vergata, con la veglia e la Santa Messa presieduta da Papa Leone XIV, hanno partecipato un milione di pellegrini che hanno invaso la città lasciando nell’area scelta per la Messa, tonnellate di rifiuti. Tra questi due milioni di bottigliette d’acqua. “Non c’erano i contenitori per i rifiuti” hanno detto per giustificarsi i pellegrini. E sul web non sono mancati video che mostrano la condizione pietosa dell’area che ora Ama, la municipalizzata romana dei rifiuti, sta ripulendo.

C’è da dire che un evento del genere non era gestibile in modo semplice. Un milione di persone equivale, fa notare qualcuno sul web, agli abitanti di una capitale come Bruxelles.

Molti residenti hanno comunque criticato duramente il comportamento dei fedeli accorsi da tutto il mondo e non solo per i rifiuti. L’accusa è di aver paralizzato la Capitale creando non pochi disagi ai lavoratori per via dei mezzi pubblici ridotti.

 

L'articolo Giubileo dei giovani, polemiche per i rifiuti lasciati (inevitabilmente) a Tor Vergata: c’erano un milione di pellegrini e nessun cestino proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti