Girotonno, i The Kolors in concerto gratuito sabato 31 maggio

  • Postato il 2 aprile 2025
  • Feed Content
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Girotonno, i The Kolors in concerto gratuito sabato 31 maggio

Share

Roma, 2 apr. (askanews) – Sabato 31 maggio i The Kolors si esibiranno in concerto gratuito al Girotonno, mentre domenica 1 giugno si balla con Marvin & Andrea Prezioso. Il Comune di Carloforte ha ufficializzato due spettacoli gratuiti del Girotonno Live Show, il cartellone di musica e intrattenimento da sempre parte integrante della rassegna carlofortina, in programma dal 30 maggio al 2 giugno prossimi sull’isola di San Pietro, edizione che quest’anno avrà anche una preview con “Aspettando il Girotonno”, che si svolgerà dal 23 al 29 maggio.

Lanciati dalla trasmissione Amici, The Kolors – Stash Fiordispino alla voce e chitarra, Alex Fiordispino alla batteria e Dario Iaculli al basso – infiammeranno l’isola con brani che sono diventati i tormentoni delle ultime estati.

Da Tu con chi fai l’amore, il brano presentato a Sanremo, ad Italodisco che ha conquistato il pubblico di tutta Europa, fino alle ultime hit come Un ragazzo una ragazza e Karma, The Kolors arrivano al Girotonno con un live che farà ballare tutta l’isola. La band, che nella sua carriera ha conquistato ben 24 dischi di platino, trasformerà il palco allestito sul corso Battellieri, in un grande festa sotto le stelle.

Non mancheranno in scaletta Everytime, certificato platino, tra i più programmati dalle radio italiane e scelto come colonna sonora degli spot Vodafone, a quello che fu il primo inedito in italiano, Frida (mai, mai, mai), passando da singoli “Come le onde”, che li ha visti duettare con J-Ax a Pensare male, in coppia con Elodie, e Los Angeles con Guè Pequeno

Domenica 1 giugno si balla invece con Marvin & Andrea Prezioso che trasformeranno Carloforte in una discoteca a cielo aperto. Il gruppo, molto richiesto dai migliori club & festival internazionali, darà vita ad un dj-set esplosivo che tufferà il pubblico nei mitici anni Duemila. Marvin & Andrea Prezioso hanno fatto ballare intere generazioni con hit leggendarie della migliore dance italiana. Dai primi successi come “Tell me why” e “Let me stay”, fino all’iconica “Voglio vederti danzare” e “Rock the discotek”. Sarà un viaggio tra tutta l’energia della migliore dance italiana, tra le vibes di quegli anni incredibili.

Taglia il traguardo della 21^ edizione la rassegna che celebra il tonno rosso del Mediterraneo. Saranno quattro giorni all’insegna di sfide di cucina, cooking show, degustazioni e incontri nel meraviglioso palcoscenico dell’isola di San Pietro. L’antica e caratteristica cittadina tabarchina, rotta privilegiata del tonno, il “corridore dei mari”, sarà quindi nuovamente il palcoscenico per un prezioso momento di confronto e scambio culturale tra le regioni mediterranee che ancora mantengono viva la cultura di tonni e tonnare. A presentare tutti gli appuntamenti al Tuna Theatre, il teatro del gusto allestito su corso Battellieri, tornano Federico Quaranta e Valentina Caruso, conduttori Rai che guideranno il pubblico tra cooking show, sfide culinarie internazionali e tutto il meglio della tradizione legata al tonno rosso. Tra le novità di quest’anno il Food creator contest rivolto a digital creator, food blogger e influencer appassionati di cucina con una fanbase di almeno 5.000 follower in totale (somma tra le diverse piattaforme IG + FB + TikTok + Pinterest). In premio per il creator che riceverà più voti dalla Rete, la partecipazione alla prossima edizione del Girotonno.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Girotonno, i The Kolors in concerto gratuito sabato 31 maggio

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti