Giro d'Italia 2025, la tappa di domani: Tirana-Tirana. Ecco la prima cronometro individuale

  • Postato il 9 maggio 2025
  • Di Virgilio.it
  • 1 Visualizzazioni

La seconda tappa del Giro d’Italia 2025 è la Tirana-Tirana. La lunghezza è di 13,7 km ed è classificata come una tappa 3 stelle di difficoltà. La carovana della Corsa Rosa prosegue la trasferta in Albania con la prima cronometro individuale prevista nell’edizione 108 della competizione: un percorso che si snoda sulle strade della città della capitale, e che presenta anche un piccolo strappo.

Percorso della seconda tappa: Tirana-Tirana

La tappa si snoda lungo ampi viali all’interno della città di Tirana, come la Bulevardi Gjergj Fishta o la principale arteria stradale della città, la Bajram Curri. I corridori passeranno anche per il sobborgo di Sauk, dove c’è lo strappo di questa frazione di gara.

Altimetria della seconda tappa

Altimetria Tappa 2

Cronometro che parte pianeggiante sui viali citati raccordati da delle curve ad U, per per poi iniziare la piccola ascesa di Sauk superati i primi 6 km (e dove è posto il primo rilevamento dei tempi intermedi). Gli ultimi 3 km sono pianeggianti; finale su 500 metri rettilinei e con sede stradale larga 8 metri.

Sintesi del programma della giornata, con i passaggi nei principali centri e gli orari di passaggio approssimativi.

Cronoprogramma Tappa 2

Salite della seconda tappa

Come abbiamo detto, l’unico strappo sarà quello di Sauk, GPM di quarta categoria.

Dove vedere la seconda tappa del Giro

Questa tappa del Giro è visibile in diretta e in chiaro sui canali Rai e in streaming su Raiplay, oltre che su Eurosport. Per sapere esattamente l’orario della trasmissione consulta la Guida Tv di Virgilio Sport.

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti