Giovane torinese dà alla luce il suo bambino tra i cespugli a Marina di Caulonia

  • Postato il 18 agosto 2025
  • Cronaca
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni

TORINO – Una donna di 30 anni, di origine piemontese, in vacanza a Marina di Caulonia, ha dato alla luce la sua bambina completamente da sola, recidendo il cordone ombelicale con una lama, direttamente in acqua.

È successo tutto in pochi minuti, in un tratto appartato ma non del tutto isolato. Due giovani del posto, hanno notato la scena e lanciato immediatamente l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri. Madre e figlia sono state trasportate d’urgenza all’ospedale di Locri.

La bambina, che pesa tre chili, è in buone condizioni generali ed è attualmente ricoverata nel reparto di pediatria. La madre, una volta presa in carico dai medici, ha comunicato la volontà di rinunciare alla genitorialità.

La procedura ora prevede un periodo di riflessione: alcuni giorni durante i quali la madre potrà eventualmente rivedere la sua decisione. Se ciò non avverrà, si aprirà il percorso di affido temporaneo per la neonata, in attesa di una famiglia che possa prendersene cura.

L'articolo Giovane torinese dà alla luce il suo bambino tra i cespugli a Marina di Caulonia proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti