Giornalisti, tour operator e influencer giapponesi in Liguria: varie tappe nel Levante

  • Postato il 9 ottobre 2024
  • Economia
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
portofino panorama

Liguria. Portofino Coast, su incarico dell’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica InLiguria, ha accolto un gruppo di 9 tour operator giapponesi selezionati dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone, l’influencer Asuka Wada, e una delegazione di giornalisti della rivista giapponese di lifestyle e viaggi “Liniere”, per un Fam Trip iniziato il 7 di ottobre e che si protrarrà fino all’11 ottobre 2024.

L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere le eccellenze enogastronomiche, culturali e paesaggistiche della Liguria, con particolare attenzione su Genova e sul Levante.

Durante la permanenza, il gruppo ha fin qui avuto l’opportunità di partecipare a workshop con operatori locali vivendo diverse esperienze legate alla scoperta delle tradizioni liguri. Il programma ha previsto una visita alle storiche botteghe e ai Palazzi dei Rolli a cura del Comune di Genova, seguita – a partire da oggi – da un tour dedicato al territorio del Levante organizzato da Portofino Coast, che include tappe a Camogli, Santa Margherita Ligure e Portofino. La visita a Camogli prevede anche la partecipazione ad uno show cooking sulla tipica focaccia col formaggio in collaborazione con il Consorzio Focaccia di Recco col Formaggio IGP, presso la Focacceria Revello.

Nel pomeriggio di oggi, la delegazione farà sosta a Sestri Levante, con una scuola di cucina alla Sciamadda dei Vinaccieri Ballerini e una cena presso il rinomato Ristorante Pesce Balla. L’itinerario proseguirà il giorno successivo con un tour alle Cinque Terre, Portovenere e La Spezia, che si concluderà con il soggiorno di una notte a Lerici.

L’iniziativa punta a consolidare i rapporti tra la Liguria e il mercato turistico giapponese, sottolineando il potenziale attrattivo della regione attraverso le sue peculiarità culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti