Giorgia Meloni al concerto delle Blackpink con la figlia Ginevra: il motivo del look “strategico” della premier. Nel pubblico anche Michelle Hunziker

  • Postato il 7 agosto 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

La prima esibizione italiana delle Blackpink è stata un successo. Oltre 50mila persone all’ippodromo La Maura di Milano per le stelle del K-Pop.

Tra queste c’era anche la Premier Giorgia Meloni. La presidente del Consiglio ha accompagnato la figlia, Ginevra, seguendo il concerto da un terrazzino Vip. Non è passato inosservato il look: era vestita con una camicia rosa e dei pantaloni neri, proprio i colori della band K-Pop coreana.

Le Blackpink sono ormai un fenomeno mondiale, con 98 milioni di iscritti al canale YouTube e una pagine Instagram da 58 milioni di followers. Le quattro cantanti (Jisoo, Rosé, Lisa e Jennie) si sono esibite nel concerto-evento Deadline World Tour mercoledì 6 agosto a Milano, per l’unica data del loro tour mondiale.

Tantissimi spettatori – perlopiù over 30 – arrivati da tutta Italia e non solo. Tra questi anche la piccola Ginevra di nove anni, accompagnata dalla madre Giorgia Meloni.

Come riporta Il Corriere della Sera, la Premier era in compagnia dell’ambasciatore coreano, a testimonianza di come il K-Pop sia importante per l’immagine della Corea del Sud nel mondo.

Presenti anche diversi vip tra cui Michelle Hunziker, che ha accompagnato le figlie Sole e Celeste come mostrato in una stories pubblicata su Instagram.

Chi sono le Blackpink – Il quartetto nasce nel 2016 ed è composto da Jisoo, Jennie, Rosé e Lisa, divenuto un autentico fenomeno mondiale. Con oltre un miliardo di visualizzazioni su YouTube e 58 milioni di follower su Instagram, rappresentano alcune delle star più celebrate del K-pop, con un seguito di milioni di fan globali, principalmente giovani e adolescenti. Il loro impatto va ben oltre la musica: parlano tre lingue, si dividono tra Seoul, Parigi e Los Angeles, e sono ambasciatrici di prestigiose maison di moda come Chanel, Dior, YSL e Celine, oltre che testimonial di marchi tecnologici e di bellezza. Il loro successo trasversale le porta dalle riviste di moda a quelle economiche, da TikTok a Vogue fino al Met Gala. Nel 2022, Time le ha riconosciute tra le 100 personalità più influenti al mondo, mentre Forbes le ha definite un perfetto “brand pop totale”, capace di capitalizzare non solo sulla musica ma anche sull’estetica e sull’ideale di empowerment femminile e inclusivo, diventando simbolo di una generazione fluida e interconnessa.

L'articolo Giorgia Meloni al concerto delle Blackpink con la figlia Ginevra: il motivo del look “strategico” della premier. Nel pubblico anche Michelle Hunziker proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti