Giorgia, Annalisa, Emma, Alessandra Amoroso e Ligabue tra le stelle dei due eventi musicali “Taratatà”
- Postato il 27 gennaio 2026
- Televisione
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Luca Carboni, Gigi D’Alessio, Elisa, Emma, Giorgia, Ligabue, Fiorella Mannoia, Negramaro e Max Pezzali sono i protagonisti di “Taratatà“.
Il grande show evento condotto da Paolo Bonolis che si svolgerà domenica 8 e mercoledì 11 febbraio alla ChorusLife Arena di Bergamo e premiate dalla Tv che le trasmetterà prossimamente in prima serata su Canale 5.
Il format è “Taratatà” è nato in Francia nel 1993 su idea del conduttore Nagui. Anzitutto non è ammesso il playback. Ogni esibizione è rigorosamente dal vivo, accompagnata da band di altissimo livello. Gli artisti sono invitati a duettare con colleghi emergenti o di generi completamente diversi, spesso su una cover. Tra un brano e l’altro, il conduttore intrattiene conversazioni informali con gli artisti, focalizzandosi sul loro percorso musicale e sulla loro produzione artistica.
In Italia “Taratatà” è sbarcato con le prime due edizioni condotte da Enrico Silvestrin, proveniente dal mondo di MTV, nel 1998 e 1999, poi Natasha Stefanenko e Vincenzo Mollica. Fino all’annuncio del ritorno nel 2026 con cambio di Rete e la conduzione di Paolo Bonolis.
L'articolo Giorgia, Annalisa, Emma, Alessandra Amoroso e Ligabue tra le stelle dei due eventi musicali “Taratatà” proviene da Il Fatto Quotidiano.