Giancarlo Bellini è il nuovo segretario della Lega Savonese del sindacato dei pensionati della CGIL

  • Postato il 25 settembre 2024
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Giancarlo Bellini

Provincia. Il comitato direttivo del sindaco dei pensionati della Cgilha eletto oggi Giancarlo Bellini alla guida della Lega Savonese dello SPI CGIL, al posto di Gianluigi Bellomi, che per anni ha ricoperto l’incarico nella Lega SPI Savonese oltre che ruoli di responsabilità nella Segreteria provinciale dello SPI e della stessa CGIL di Savona. Bellomi continuerà a collaborare con l’organizzazione nelle sedi SPI cittadine di Via Boito e Via Torino.

Bellini, 63 anni, “è un compagno di grande esperienza sindacale avendo guidato, nel corso degli anni e prima del pensionamento, categorie importanti del sindacato savonese come la Funzione Pubblica CGIL, la FILCAMS CGIL e la FLAI CGIL di Savona (categorie che organizzano rispettivamente i lavoratori pubblici, quelli del commercio-turismo-terziario e quelli dell’agroindustria)”, scrivono dal sindacato.

Per il Segretario Generale dello SPI CGIL di Savona, Fausto Dabove, l’arrivo di Bellini alla guida della Lega SPI Savonese, che con i suoi oltre 5200 iscritti è la più importante delle quattro Leghe della provincia di Savona (le altre sono Finalese, Valbormidese e Albenganese), rappresenta un passo significativo nel graduale rinnovamento del quadro dirigente del Sindacato Pensionati della CGIL.

“Questo cambiamento punta a inserire compagni di grande esperienza sindacale e, nel contempo, a rafforzare le attività svolte per rispondere alle esigenze degli iscritti e dei pensionati che si rivolgono alle nostre sedi per molteplici motivi e problemi. La Segreteria Provinciale dello SPI CGIL e tutta la CGIL di Savona ringraziano Gianluigi Bellomi per l’attività svolta fino ad oggi, che continuerà anche se con un ruolo e un impegno diversi, e augurano a Giancarlo Bellini buon lavoro per il nuovo incarico”, concludono.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti