“Gerry Scotti mette tutti d’accordo. Scegliamo voci credibili, vicine alle persone”: l’ultima stoccata del Comune di Riccione a Linus
- Postato il 10 giugno 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
Il Comune di Riccione apre il nuovo capitolo sul versante dell’intrattenimento estivo dopo aver chiuso le porte a Linus e il suo “Deejay on stage”, ripartendo da Gerry Scotti, scelto come testimonial. L’amministrazione comunale ha spiegato: “È Gerry Scotti il volto dei nuovi contenuti di promozione turistica di Riccione per l’estate 2025. Tra i conduttori più amati della televisione italiana, simbolo di calore, affidabilità e simpatia, ‘Lo Zio Gerry’ è stato scelto per raccontare l’estate nella Perla verde dell’Adriatico, dando voce a una città che fa dell’accoglienza e della spontaneità i suoi tratti distintivi”.
Poi la stoccata neanche troppo velata: “Una città che non ha bisogno di urlare per farsi notare, ma che sceglie voci credibili, vicine alle persone”. Prevista anche la campagna promozionale sulle reti Mediaset e nelle radio del gruppo Radio 105, Montecarlo e 101. Si parla di un investimento di 140mila euro per tutte le attività fino al 31 dicembre, compresa la sponsorizzazione con Scotti.
“Riccione mette tutti d’accordo è il claim – ha concluso l’amministrazione – che rispecchia una sintesi chiara e diretta dello spirito riccionese, una destinazione capace di parlare a pubblici diversi e di offrire esperienze su misura, che si tratti di relax in famiglia, divertimento tra amici o momenti da condividere in coppia”.
Linus, in una nostra recente intervista, era tornato a parlare di Riccione e della chiusura dei rapporti con l’amministrazione dopo anni: “Si sa, non è stata una scelta nostra, è una scelta loro che io rispetto. Se il prossimo anno dovessero tornare sui propri passi? Non chiudo le porte a nessuno. Ma io a Riccione comunque vado, ho casa lì, mia moglie al momento si trova lì. Mi è spiaciuto perché non hanno usato una linea molto trasparente. Le cose che hanno detto sono state un po’ ‘giustificative’. Il sindaco aveva deciso che voleva fare altro e per sei mesi ha continuato a dire ‘facciamo la gara’, poi la gara non l’hanno mai fatta e hanno deciso direttamente di fare un’altra cosa. Ce lo poteva dire prima, così evitavamo una perdita di tempo”.
Nel frattempo sono state 250.000 circa le presenze complessive al Parco Sempione (+15% rispetto al 2024) e circa 34.000 le persone che hanno preso parte ai principali stage live: dati che segnano un record di numeri per Party Like a Deejay 2025, la straordinaria festa di Radio Deejay che da venerdì 6 a domenica 8 giugno ha animato l’intero Parco Sempione, il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco e l’Arco della Pace di Milano.
L'articolo “Gerry Scotti mette tutti d’accordo. Scegliamo voci credibili, vicine alle persone”: l’ultima stoccata del Comune di Riccione a Linus proviene da Il Fatto Quotidiano.