Genova protagonista al Travel Expo di Oslo: “Turisti norvegesi in crescita”
- Postato il 12 gennaio 2025
- Altre News
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni
Genova. Il capoluogo ligure protagonista con un suo spazio espositivo al Travel Expo, il principale appuntamento fieristico scandinavo dedicato al turismo, in corso alla Nova Spektrum Arena di Oslo-Lillestrøm, in Norvegia.
L’occasione è buona per presentare al pubblico scandinavo e agli operatori del settore l’offerta turistica della città, eletta città Best in Travel 2025 da Lonely Planet. Al centro del ‘manifesto’ il patrimonio storico-artistico-culturale con i Palazzi dei Rolli, patrimonio Unesco, e la Rolli Experience per vivere l’esperienza di un soggiorno come un ospite dell’Antica Repubblica, ma anche le bellezze paesaggistiche e naturali e le eccellenze enogastronomiche.
I turisti provenienti da Nord Europa, d’altronde, sembrano avere scoperto e apprezzato la città della Lanterna, soprattutto quelli norvegesi. Secondo i dati snocciolati dal Comune sono cresciuti del 5% negli arrivi e dell’8% nei pernottamenti. La partecipazione al Travel Expo di Oslo è dunque, nelle intenzioni dell’amministrazione, un buon modo per consolidare questa tendenza.
“La partecipazione al Travel Expo di Oslo oltre a rappresentare una nuova e prestigiosa vetrina internazionale per la nostra città, ci permette di consolidare il nostro posizionamento su un mercato che sta conoscendo un’importante crescita come quello scandinavo – ha detto l’assessora comunale al Turismo Alessandra Bianchi – Lavoriamo per offrire a tutti i visitatori che sceglieranno la nostra città un prodotto turistico di qualità con particolare attenzione all’aspetto esperienziale, oggi sempre più ricercato. Un’offerta che si arricchisce anche con i grandi appuntamenti fieristici come, ad esempio Euroflora che, per l’edizione 2025 tornerà nella sua sede originaria del Watererfront di Levante”