Genoa, Vieira perde anche Vitinha: col Parma è il momento di Balotelli? SuperMario intanto incontra il club
- Postato il 7 gennaio 2025
- Di Virgilio.it
- 3 Visualizzazioni
Mario Balotelli potrebbe aver finalmente la sua opportunità. Patrick Vieira infatti si avvicina alla sfida di campionato contro il Parma in piena emergenza per l’attacco e praticamente con nessuna scusa da accampare circa il mancato impiego di SuperMario. Il tecnico francese perde anche Vitinha, dopo il problema muscolare accusato contro il Lecce e in attacco avrà a disposizione di fatto solo Pinamonti e il bresciano.
SuperMario: l’incontro con il club
Mario Balotelli è stato più una notizia che un giocatore in grado di fare la differenza. Il suo ritorno in serie A è stato accolto con entusiasmo non solo a Genova ma anche tra i tanti fan che l’attaccante continua ad avere in Italia. Ma al momento la grande attesa non si è concretizzata in un apporto significativo sul campo da gioco. Contro Empoli e Lecce, il giocatore non è neanche sceso in campo.
Subito dopo il match con i salentini, l’attaccante ha mostrato i primi segni di insofferenza con un messaggio sui social in cui ha chiarito di non avere nessun problema fisico che gli impedisce di dare il suo contributo. Stando a quanto scrive il Secolo XIX ci sarebbe stato anche un incontro tra il calciatore e i vertici societari del club per provare a chiarire la situazione e soprattutto per riuscire a trovare un percorso comune. La clausola per liberare il giocatore è infatti già scaduta, e dunque Balotelli sarà a Genova fino alla fine della stagione.
Occasione contro il Parma
L’incontro tra SuperMario e la dirigenza del Genoa sembra essere stato molto proficuo e amichevole ma ora la palla passa ancora una volta a Vieira con il tecnico che si trova subito di fronte a una situazione complicata. L’infortunio muscolare subito da Vitinha infatti crea una piccola emergenza nel reparto offensivo dei gialli in vista della gara con il Parma e il tecnico francese avrà a disposizione solo Pinamonti, Balotelli e due giovani Ekhator e Accornero. Un’eventuale esclusione di SuperMario anche in quella circostanza potrebbe sancire la spaccatura definitiva tra il tecnico e il giocatore, una spaccatura che a questo punto della stagione sarebbe quasi impossibile da riuscire a sanare.