Genoa-Atalanta LIVE (0-0). Il Genoa guadagna due corner, ma non punge
- Postato il 17 maggio 2025
- Calcio
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


Genova.
24′ Errore di Maldini a centrocampo, ne approfitta Vitinha che guadagna un altro corner per la deviazione di Kossounou, che non si stacca di un centimetro dal portoghese
21′ Altro corner, sul tiro di Vasquez deviazione di una maglia bianca
20′ Destro di Vitinha che finalizza una bella discesa di Sabelli e Masini, deviazione di Kossounou, palla in corner
16′ Ancora Atalanta: ci prova Retegui con un tiro, Leali blocca in tuffo
10′ Samardzic sul fondo, passaggio arretrato per Retegui che prova un colpo di tacco, palla alta e fuori
6′ Punizione di Martin verso l’area di rigore, salta Bani, ma il pallone è centrale e Rui Patricio blocca in presa alta.
4′ Discesa di Palestra, assist rasoterra per Maldini che col destro prova a trovare l’angolino basso sul secondo palo. Palla fuori
1′ Partiti con palla al Genoa che attacca verso la Sud in questo primo tempo
Ultima al Ferraris per questa stagione per il Genoa. Di fronte l’Atalanta di Gasperini, già qualificata per la Champions League. In uno stadio tutto ‘dedicato’ agli sfottò per la Sampdoria in Serie C, i rossoblù sono alla ricerca della vittoria contro una big per chiudere in bellezza il campionato.
Vieira parte con Badelj, che saluterà Genova a fine campionato, titolare, in campo anche Vitinha. Rientra anche Bani dal primo minuto. In panchina la linea verde, con anche il 2010 Scaglione.
Applausi a Criscito e Kevin Strootman, presenti allo stadio.
Nel prepartita premiato Joan Vasquez con il Grifone d’Oro, il più votato dai piccoli tifosi rossoblù.
Premiato dall’Acg anche Bresh che ha conquistato cinque dischi di platino con Guasto d’Amore. Stretta di mano e abbraccio del cantautore con winnerlilb, il ragazzino britannico che sui social annuncia i più grandi colpi di mercato. Con la quarta maglia del Genoa il biondino ha anche concluso la lettura delle formazioni con una Forza Genoa.
Ecco le formazioni in campo:
Genoa: Leali, Sabelli, Bani, Vasquez, Martin, Masini, Badelj, Frendrup, Norton-Cuffy, Pinamonti, Vitinha.
Allenatore: Vieira.
A disposizione: Sommariva, Siegrist, De Winter, Zanoli, Otoa, Thorsby, Onana, Scaglione, Kassa, Ekuban, Messias, Venturino, Ekhator.
Atalanta: Rui Patricio, Kossounou, Hien, De Roon, Palestra, Sulemana, Brescianini, Ruggeri, Maldini, Samardzic, Retegui.
Allenatore: Gasperini.
A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Bellanova, Comi, Del Lungo, Riccio, Pasalic, Zappacosta, Ederson, De Ketelaere, Lookman, Vavassori.
Arbitro: Ghersini di Genova.