Gennaio 2026 rigenerante al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel
- Postato il 18 gennaio 2026
- Magazine
- Di Paese Italia Press
- 2 Visualizzazioni
Roma, gennaio 2026 – In occasione del Dry January, il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel magnifico hotel della Città Eterna, propone una serie di esperienze rigeneranti, dedicate al benessere e alla riscoperta di sé.
Il Dry January è un’iniziativa anglosassone che invita, per tutto il mese di gennaio, a rinunciare volontariamente all’alcol, promuovendo una maggiore consapevolezza ed equilibrio.
I benefici si avvertono in breve tempo e si traducono in una sensazione di armonia generale: la mente e il corpo si fanno più leggeri, mentre le tensioni quotidiane si dissolvono, lasciando spazio a una sensazione di benessere naturale e profondo.

In linea con questa filosofia e per gli amanti dei cocktail, il Tiepolo Lounge del Rome Cavalieri propone una selezione di drink analcolici, nati dalla passione del cocktail curator Angelo Severini per le miscele 0%, pensati per stupire il palato e offrire momenti di puro relax e piacere “senza alcool”. Cocktail preparati con liquori e distillati analcolici di alta qualità, che replicano il carattere aromatico e complesso dei tradizionali spiriti, permettendo di gustare il piacere di un drink elegante senza compromessi.
Tra questi, The No-Loma: succo fresco di pompelmo rosa, lime e sciroppo d’agave, completato con soda al pompelmo e servito in un bicchiere Tumbler alto con fetta di pompelmo – l’Hyper Tonic – con una goccia di Hyper Low Gin, combinato con Fever Tree Indian Tonic Water, servito in Long Drink con una rondella di lime disidratato – il Come Margarita – Almave Blanco – acquavite analcolica premium a base di agave blu del Messico, creata per replicare il gusto e la complessità di un tequila blanco senza alcol – con lime fresco e sciroppo d’agave, shakerato e servito in una coppetta da cocktail con un tocco di sale nero – e il Lady In White – Tanqueray 0.0, succo di limone e sciroppo di zucchero, shakerato e servito in coppa Martini con twist di limone.
Il benessere totale non può prescindere dalla cura del proprio corpo, e il Cavalieri Grand Spa Club, in linea con la filosofia del Dry January, propone un trattamento pensato per ottimizzarne ed esaltarne gli effetti benefici: il trattamento Signature Ritual Live Well – Be Well, che utilizza prodotti naturali ed altamente efficaci. Si inizia con lo scrub: un esfoliante a base di cristalli di sale del Mar Morto, polvere di riso e semi d’uva. A seguire si applica su tutto il corpo una maschera idratante all’aloe dal profumo di zenzero e agrumi. Infine, un massaggio leviga la pelle utilizzando uno degli olii essenziali, scelto in base all’effetto che si desidera enfatizzare: lavanda anti-stress; olii agrumati energizzanti; alghe e olio di Chia detox; eucalipto e menta ideale dopo le sessioni di fitness. Dopo questo trattamento benefico si è pronti per un aperitivo rigenerante in pieno stile Dry January, da gustare all’elegante Tiepolo Lounge, circondati dall’atmosfera affascinante, impreziosita dalle opere d’arte della collezione privata dell’albergo.
Con queste proposte, il Rome Cavalieri invita i suoi ospiti a iniziare il nuovo anno con leggerezza, equilibrio e un tocco di sofisticata innovazione, vivendo il Dry January come un vero percorso di benessere e scoperta del gusto. Uno stile di vita sano ed equilibrato senza rinunciare al gusto e all’eccellenza della mixology, che inizia in gennaio, ma che continua per un anno intero, coccolati dall’eccellenza del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel.
Rome Cavalieri Waldorf Astoria | Cavalieri Grand Spa Club | Spa
Rome Cavalieri Waldorf Astoria | Tiepolo Lounge & Terrace
@romecavalieri @tiepololounge @cavalierigrandspaclub
L'articolo Gennaio 2026 rigenerante al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel proviene da Paese Italia Press.