Generali lancia la nuova piattaforma globale del brand e la campagna Here. Now

  • Postato il 15 maggio 2025
  • Business
  • Di Forbes Italia
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Generali lancia la nuova piattaforma globale del brand e una campagna pubblicitaria: Here. Now. La piattaforma si declinerà in ogni punto di contatto: esperienza del cliente, value proposition, comunicazione verso dipendenti e consulenti, insieme a tutti gli altri profili, combinando dati e intuizioni locali con una potente piattaforma di intelligenza artificiale per adattare rapidamente i contenuti attraverso mercati, lingue e canali, conservando al contempo la coerenza creativa.

Isabelle Conner, chief marketing & customer officer del gruppo Generali, ha dichiarato: “La nuova piattaforma del nostro brand riflette l’impegno di Generali a essere a fianco dei clienti in ogni momento per loro importante. Non è solo una campagna – è una promessa di ascoltare, comprendere e agire. Supportato dalla tecnologia e adattato ai mercati locali, questo lancio sottolinea l’impegno a realizzare la nostra ambizione come partner di vita.”

La campagna di Generali

Here. Now. è stata sviluppata da Vml, un’agenzia creativa che combina brand experience con customer experience, commerce ed enterprise solutions, supportando i brand nelle strategie di crescita. La campagna si distacca dall’approccio tradizionale della comunicazione nell’industria assicurativa, concentrata su scenari futuri spesso lontani, riconoscendo invece che il futuro si costruisce nel presente. Questo approccio arriva in un momento cruciale in cui cambiamenti economici, preoccupazioni climatiche e mutamenti tecnologici hanno reso la pianificazione a lungo termine sempre più complessa per molti consumatori.

Sono 14 i paesi in cui la nuova campagna sarà lanciata: Italia, Francia, Spagna, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Grecia, Slovenia, Serbia, Portogallo e Vietnam.

L’articolo Generali lancia la nuova piattaforma globale del brand e la campagna Here. Now è tratto da Forbes Italia.

Autore
Forbes Italia

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