Gascoigne è "fuori pericolo" ma resta ricoverato
- Postato il 21 luglio 2025
- Sport
- Di Agi.it
- 4 Visualizzazioni

Gascoigne è "fuori pericolo" ma resta ricoverato
AGI - Paul Gascoigne è "fuori pericolo" dopo il ricovero d'urgenza in ospedale di venerdì sera ed è stato trasferito dalla terapia intensiva a una 'acute medical unit', una sorta di 'sub intensiva' per il monitoraggio stretto di pazienti non più in condizione critica. Lo riferiscono i tabloid inglesi, confermando che le condizioni dell'ex centrocampista di Tottenham e Lazio sono "stabili" ma dovrà restare alcuni giorni sotto osservazione.
Gascoigne era stato trovato semi-incosciente nella sua casa di Poole nell'estremo sud dell'Inghilterra, dall'amico e autista Steve Foster che lo ha subito portato in un vicino ospedale del Dorset.
Lo stesso Foster ha ora diffuso una dichiarazione per spiegare che 'Gazza' si trova "nel miglior posto possibile" per la sua ripresa e "vuole ringraziare tutti per il sostegno che ha ricevuto e per i tanti vecchi amici che gli hanno augurato il meglio e che sperano di rivederlo presto al meglio".
Gascoigne è stato sinonimo di 'campione folle' per gli eccessi nella vita quotidiana che ha alternato alle magie in campo. I suoi problemi psicologici (nati forse dal trauma della morte del fratellino del suo migliore amico che, dopo essere stato investito, si adagio' morente tra le sue braccia) e di alcol si erano aggravati dopo l'addio al calcio. Ai guai finanziari e con la giustizia (nel 2010 fu condannato per guida in stato d'ebbrezza nel 2015, gli fu imposto un ordine restrittivo per molestie alla ex e aggressione a un fotografo, si sono aggiunti i problemi di salute e i ripetuti ricoveri.
Continua a leggere...