Garlasco, mossa della Procura: l'ultimo siluro contro Andrea Sempio
- Postato il 10 settembre 2025
- Di Libero Quotidiano
- 3 Visualizzazioni

Garlasco, mossa della Procura: l'ultimo siluro contro Andrea Sempio
La Procura di Pavia ha chiesto la proroga delle indagini sul delitto di Garlasco in cui è indagato Andrea Sempio per l'omicidio di Chiara Poggi. Il 26 settembre si svolgerà un'udienza davanti alla gup Daniela Garlaschelli per discutere questa richiesta. “Andrea Sempio è rassegnato e tranquillo, sempre per quello che può essere ovviamente, però dice 'tutto quello che devono accertare che lo accertino”. Così Angela Taccia, legale di Sempio, all'arrivo in Questura a Milano per l'incidente probatorio su alcuni reperti di immondizia sequestrata 18 anni fa nella villetta della famiglia Poggi.
"Anche lui ovviamente - ha proseguito la legale di Sempio - come potete immaginare è abbastanza stufo di tutte queste indagini, più che altro su di lui, sa che non c'entra niente ed è dispiaciuto per i genitori. Si è parlato tanto di Ignoto 3 quest'estate e poi in realtà la risposta è stata una produzione. Infatti l'avevamo detto: ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Oggi verranno anche calendarizzate altre date importanti, come la rilettura di quei dati sulle unghie di Chiara”.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44042631]]
Per un Andrea Sempio che "rassegnato e tranquillo" c'è un Alberto Stasi che, all'apparenza, è disinteressato alle nuove indagini. Almeno questo è quanto riportato dalla sua legale Giada Bocellari: "Alberto vive come ha vissuto i mesi ei giorni, cioè con distacco. Lui guarda al suo futuro e non ha in questo momento particolare interesse a seguire la vicenda e infatti non la sta seguendo. "Oggi ci aspettiamo di trovare le impronte corrispondenti al Dna che abbiamo già trovato. È un passaggio dell'incidente probatorio, ma non lo vedo particolarmente rilevante. Ci sono altre cose ben più importanti. Sarà importante vedere cosa ha fatto la procura in questi mesi e cosa farà nei mesi prossimi. È ancora lunga e molto complicata, io invito sempre alla prudenza in un senso e nell'altro. Non mi piacciono le suggestioni. Questa vicenda è una tragedia - ha proseguito -, che vede coinvolte tante persone. Invitiamo al rispetto per le persone coinvolte, anche Andrea Sempio E credo che questa attenzione mediatica sia molto dannosa".
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44048121]]
Continua a leggere...