Ganna super alla Vuelta a Valladolid: vittoria a cronometro con media da record di 56,2 km/h

  • Postato il 11 settembre 2025
  • Piemonte
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 2 Visualizzazioni

Filippo Ganna si conferma ancora una volta uno dei più grandi interpreti della specialità contro il tempo. Il campione piemontese della Ineos Grenadiers, già due volte iridato a cronometro (2020 e 2021), si è imposto oggi nella prova contro il tempo della Vuelta 2025 di Valladolid, replicando il successo dello scorso anno.

Nel 2023 aveva dominato sui 25,8 chilometri della cronometro spagnola; stavolta si è ripetuto su una distanza dimezzata (12,2 km), ma a una velocità media impressionante di 56,2 km/h. Per il piemontese si tratta dell’ottava vittoria a cronometro individuale in un Grande Giro.

Alle sue spalle si è piazzato Jay Vine (UAE Emirates XRG), battuto per meno di un secondo. Sul terzo gradino del podio di giornata è salito il portoghese João Almeida (UAE Emirates XRG), che ha preceduto il campione nazionale francese Bruno Armirail (Décathlon-AG2R La Mondiale). Solo nono Jonas Vingegaard (Visma-Lease a Bike), che ha ceduto dieci secondi proprio ad Almeida: il suo vantaggio in classifica generale si riduce così a 40 secondi.

L'articolo Ganna super alla Vuelta a Valladolid: vittoria a cronometro con media da record di 56,2 km/h proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti